lunedì 26 ottobre 2009

L'agenzia della sicurezza sociale sudafricana (SASSA) sceglie le soluzioni enterprise h3c per la propria infrastruttura di rete

L’agenzia della sicurezza sociale sudafricana (SASSA) sceglie le soluzioni enterprise h3c per la propria infrastruttura di rete

 

Un network scalabile, robusto e sicuro supporta il sistema per l’invio dei sussidi sociali in Sud Africa

 

 

Milano, 26 ottobre 2009 – 3Com Corporation (Nasdaq: COMS) annuncia che l’agenzia governativa per la sicurezza sociale del Sud Africa (SASSA) ha scelto le soluzioni H3C per far funzionare efficientemente il proprio sistema per l’invio di sussidi sociali all’interno di tutto il Paese. L’agenzia gestisce sussidi mensili per 13 milioni di persone, la maggior parte delle quali risiedono nelle aree rurali, per un totale di 7 miliardi di dollari l’anno.

 

3Com ha stipulato un contratto da 12 milioni di dollari che prevede l’installazione di un’infrastruttura di rete nazionale in grado di servire 600 uffici dislocati in tutto il paese nel corso dei prossimi tre anni.

 

L’infrastruttura di rete scalabile e resistente offerta da 3Com si basa sui router multi-service H3C MSR e sugli switch Ethernet 3Com core e edge; la telefonia IP fra i vari uffici è garantita dalla soluzione di comunicazione  VCX IP. Il network è stato concepito per supportare 15 mila utenti e 3Com prevede di completarne l’implementazione entro la fine del 2011.

 

3Com, ribadendo il suo impegno al servizio del cliente, fornirà un ingegnere on-site a disposizione degli uffici SASSA per i successivi 3 anni così da garantire il corretto funzionamento della nuova infrastruttura. Inoltre, SASSA potrà contare su contatti diretti con il servizio di assistenza e supporto 3Com locale e internazionale per risolvere rapidamente ogni eventuale problema e accedere alle tecnologie più all’avanguardia.

 

L’executive manager IT di SASSA, Luvuyo Keyise, dichiara, “SASSA ha selezionato 3Com come proprie fornitore di soluzioni di networking perchè siamo convinti che le applicazioni 3Com siano all’altezza dei nostri bisogni specifici. Inoltre, vogliamo impegnarci con un’azienda che, come 3Com, sia in grado di crescere insieme a noi. Abbiamo stretto una partnership con 3Com perchè riteniamo che abbia le competenze e i prodotti giusti per offrirci un maggior valore competitivo..”

 

Derek Wiggill, Regional Sales Director 3Com Africa ritiene che la collaborazione con SASSA rappresenta un’occasione per far conoscere le tecnologie, il valore e le competenze di 3Com in tutta la regione. “Nell’attuale contesto economico, in cui i governi hanno a disposizione minori risorse da investire nelle infrastrutture di rete, diventa fondamentale ottenere il massimo dai propri fornitori.”

 

 

                                                                   #  #  #

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

 

                                                                                 

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it