martedì 27 ottobre 2009

Invito Incontro con Paolo Ranieri su ARCHIVI MULTIMEDIALI all'ARSENALE della Spezia, con preghiera di diffusione


Arsenale Militare Marittimo della Spezia

Sabato 31 ottobre ore 17


Raccontare la Memoria. 

Dagli archivi storici al museo interattivo

Incontro con PAOLO RANIERI 


 
Presentano:  C.V. Marco Gargano ideatore di ARS GENIUS, Anna Maria Monteverdi (Xlabfactory), Francesca Valeria Sommovigo (Di_Stanze)


 In occasione della mostra multimediale storica ARS GENIUS per i 140 anni di Fondazione allestita in Arsenale presso il Fabbricato 46 M- Officina Attrezzatori- di via Chiodo in prossimità del Ponte girevole e visitabile fino all'8 novembre, la Direzione dell'Arsenale ha deciso di organizzare negli stessi spazi attrezzati, un incontro sugli archivi multimediali della memoria e sui musei interattivi.


Per parlare dei sistemi tecnologici interattivi per una condivisione collettiva della memoria è stato invitato PAOLO RANIERI, regista e progettista multimediale che ha lavorato con STUDIO AZZURRO per produzioni video e allestimenti museali interattivi tra cui il MAR -Museo Audiovisivo della Resistenza di Fosdinovo, e con lo studio ennezero 3 con cui  ha realizzato il Museo diffuso della Resistenza di Torino. Insegna allo IED di Milano e all'Accademia di Belle Arti di Carrara.
Sarà possibile entrare per l'incontro e per la visita alla mostra ARS GENIUS senza prenotazione dalla Porta Principale dalle ore 16,30. 
Per informazioni: 0187-784563
--
ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA
Nuova Scuola di Tecnologie per l'Arte