lunedì 26 ottobre 2009

Genertel e Genertellife lanciano il video concorso "VOGLIO UNA VITA", in collaborazione con Oliviero Toscani

ü      Al via il video concorso “Voglio una vita”

 

ü      Oliviero Toscani presiederà la giuria

 

ü      Grande successo dell’iniziativa 2.0 di Genertel e Genertellife: 25.000 visitatori e 250 contributi caricati dagli utenti su www.vogliounavita.it; 55.000 giocatori del quiz su Facebook

 

Trieste, 26 ottobre 2009. A circa quattro mesi dal fortunato lancio dell’iniziativa web 2.0 “Voglio una vita”,Genertel e Genertellife, le assicurazioni on line 100% Gruppo Generali, lanciano un eccezionale video concorso per premiare la creatività degli utenti del sito www.vogliounavita.it.

 

 

Con il lancio del video concorso Genertel e Genertellife intendono intensificare il dialogo con gli internauti, chiedendo agli utenti di www.vogliounavita.it di realizzare dei filmati che proseguano sul leitmotiv lanciato con la campagna di comunicazione “Voglio una vita….”: immagini che raccontano i desideri di vita dei singoli concorrenti.

 

Per partecipare al concorso, che si rivolge a tutte le persone maggiorenni residenti in Italia, è sufficiente registrarsi al sito www.vogliounavita.it e caricare il proprio video entro il 31 dicembre 2009. I filmati possono essere realizzati con qualsiasi strumento di registrazione - telefono cellulare incluso - e non dovranno superare i 30 secondi di durata.

 

Una giuria, presieduta da Oliviero Toscani, valuterà i filmati e premierà i quattro migliori contributi per originalità, attinenza al claim “Voglio una vita” e per valore tecnico e stilistico. I vincitori saranno premiati con una videocamera digitale Canon Legria HF20.

 

 

Lanciato lo scorso giugno in concomitanza con l’avvio della nuova compagna pubblicitaria di Genertel e Genertellife, il sito www.vogliounavita.it è uno spazio virtuale in cui gli internauti possono esprimere desideri e aspirazioni per la loro vita e dare suggerimenti e consigli, al fine di creare un’offerta assicurativa sempre più corrispondente alle reali esigenze dei consumatori. Dal lancio ad oggi il sito ha collezionato 25.000 visitatori e 250 contributi pubblicati dagli utenti.

 

Oltre al sito dedicato, l’iniziativa coinvolge anche alcuni dei principali social network italiani: Facebook e Yahoo Answer. La pagina ‘Voglio una vita’ aperta su Facebook propone un divertente quiz che, tramite le risposte a poche semplici domande sul proprio stile di vita, consente di essere associati ad un simpatico avatar pubblicabile nel proprio profilo. Più di 55 mila utenti hanno risposto alle domande del quiz e quasi 400 sono già diventati fan della pagina. Nel corso dell’estate è inoltre stata attivata una pagina di discussione su Yahoo Answers dove, una volta alla settimana per quattro settimane, è stata pubblicata una domanda dedicata a far interagire gli internauti su tematiche legate al claim della campagna pubblicitaria “Voglio una vita”. Qualche numero: alla conversazione ‘Il film della tua vita. Ti senti più spettatore o protagonista?’ hanno partecipato ben 6.000 persone.

 
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie.

Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the addressee, and have received this message by mistake, please delete it and immediately notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank you.