mercoledì 7 ottobre 2009

cs: General Smontaggi compie 25 anni - tra le prime 15 aziende al mondo nel settore delle demolizioni civili, industriali e bonifiche

 


General Smontaggi, 25 anni di un’azienda in continua espansione.

Novara. Fondata nel 1984, General Smontaggi S.p.A. è l’azienda leader nel decommisioning a 360° in Italia e si posiziona tra le prime quindici aziende al mondo nel settore delle demolizioni civili, industriali e delle bonifiche (14° secondo la classifica annuale delle prime 100 aziende del settore stilata da Demolition & Recycling International).

Con 25 anni di attività e di esperienza, un fatturato di 67 milioni di euro, 150 addetti e oltre 30 cantieri attualmente aperti, General Smontaggi è il partner più affidabile per realizzare interventi globali di demolizione e di bonifica per migliorare l’ambiente e valorizzare il territorio.

Tra il 2007 e il 2008, nonostante la crisi economica mondiale nonché la recessione immobiliare, che iniziavano a progredire portando un calo di entrate nel settore del 4,4%, General Smontaggi ha registrato una crescita di fatturato di più del 10%, mantenendo un alto livello di rendimento e di qualità.

L’azienda ha iniziato la propria attività nell’ambito delle demolizioni industriali alle quali ha poi affiancato l’offerta di servizi specifici quali la bonifica di aree industriali, la decontaminazione di suolo e sottosuolo e la risoluzione di problematiche connesse allo smaltimento dei rifiuti. Tra i suoi clienti: Fiat, Pirelli, Eni Refining & Marketing, Impregilo, IBM, Ansaldo, Consorzio Autostrade Torino-Milano, City Life, DOW Chemical, Syndial, BNP Paribas, Generali Imm. e i maggiori gruppi di sviluppo immobiliare italiani ed esteri.

Tra gli ultimi interventi eseguiti si ricordano la riqualificazione della Fiera di Milano, l’abbattimento dell’ecomostro di Punta Perotti a Bari, la bonifica dell’ex-area IP a La Spezia, la riqualificazione del quartiere Monteluce a Perugia e la demolizione di 40 km di viadotti, alti anche 180 metri, sulla Salerno-Reggio Calabria.

Obiettivo dell’azienda è la continua crescita e il consolidamento dei traguardi raggiunti. Oltre al mantenimento della leadership del settore, l’azienda punta sull’acquisizione e sulla formazione di nuove risorse umane specializzate nel settore del risanamento ambientale, campo in continua espansione. I progetti di General Smontaggi vedono inoltre lo sviluppo di una divisione aziendale specializzata nell’edilizia industriale, aumentando la presenza nel settore delle urbanizzazioni e delle costruzioni; la progettazione e la costruzione di nuovi impianti di trattamento dei terreni contaminati, allo scopo di accorciare la filiera del settore e di minimizzare la produzione dei rifiuti; lo sviluppo delle relazioni con le istituzioni accademiche e con i centri di ricerca, con la disponibilità a testare nuove tecnologie.

 


Ufficio stampa

A.G.C.S.
Via Martiri delle Foibe, 5

20046 Biassono (MI) 

tel. +39.039.746502

Daniela Moroni

daniela@ariannagcs.com

press@ariannagcs.com