mercoledì 28 ottobre 2009

comunicato stampa Tour ScuolaZoo

Il team di ScuolaZoo in tour per promuovere il brand: a Febbraio lo Zoo potrebbe ripartire. 

    Si è appena concluso il tour nazionale per promuovere la nuova linea di cartoleria del brand ScuolaZoo, in collaborazione con Gruppo Cartorama. Ma già si parla del prossimo tour, datato inizio 2010.

    Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.  

    Si è chiuso a Genova il lungo tour che ha portato in giro per l'Italia i ragazzi di ScuolaZoo.com per promuovere la nuova linea di cartoleria ScuolaZoo in collaborazione con Cartorama, gruppo Leader nel settore cartotecnica, che ha interamente sponsorizzato l'iniziativa.

    ScuolaZoo è attualmente in licenza al  Gruppo Cartorama, che ha prodotto e distribuito capillarmente i suoi nuovi prodotti in 3000 punti vendita lungo tutto il territorio nazionale grazie alla divisione per il canale dettaglio Artena. 
     

    In ogni tappa del tour, il team di ScuolaZoo.com ha incontrato gli studenti per trascorrere con loro un intero pomeriggio in cartoleria in un contesto giovane e totalmente informale. 

    Oggi ScuolaZoo è un marchio che non ha più bisogno di presentazioni a livello nazionale, capace di sorprendere sempre con i suoi prodotti per la scuola, diventati in breve tempo oggetti di culto: magliette- bigliettino, penne ultratecnologiche e diari per ragazzi con contenuti user-generated, cioè creati dagli stessi fruitori. Una tipologia non convenzionale di promozione, quindi, diversa dalle solite azioni di marketing.

    Non hostess, ma ragazzi che suggeriscono un prodotto ad altri ragazzi usando il loro stesso linguaggio.
     

    L'iniziativa è stata anche un momento importante per preparare il target 13/ 24 anni al prossimo tour, previsto per Febbraio 2010, che vedrà di nuovo protagonista tutto il team di ScuolaZoo.com Per questo appuntamento, però, lo "Zoo itinerante" stazionerà all'ingresso degli Istituti scolastici su degli scuolabus per sponsorizzare l'orologio-bigliettino: un prodotto che ha già interessato i maggiori media nazionali, soprattutto durante il periodo degli esami di maturità 2009.  

    L'organizzazione del nuovo tour nazionale è ancora in fase di allestimento e si attendono nuovi sponsor pronti ad abbracciare questa entusiasmante iniziativa. 20 Below Communication è concessionaria adv online per ScuolaZoo.com.