mercoledì 23 settembre 2009

Il Geomarketing per innovare la comunicazione delle Agenzie di viaggio

Milano, 23 settembre 2009. Il Geomarketing approda nel settore Travel per rendere più efficaci le attività di comunicazione e per creare traffico nelle agenzie di viaggio. Questi i temi al centro dell'intervento di VALUE LAB, a No FRILLS – Travel & Technology Expo, il 25 settembre alla Fiera di Bergamo.
________________________________________
Il Managing Director di VALUE LAB, Marco Santambrogio, sarà ospite nel convegno: "Agenzie di Viaggio: analisi della stagione 2009, scenari e azioni per il futuro" e illustrerà "Modalità di marketing per valorizzare il ruolo e la presenza delle agenzie di viaggio sul territorio" basate su approcci di Geomarketing.
In particolare, illustrerà come sia possibile comunicare in modo focalizzato e innovativo sfruttando la conoscenza capillare del territorio e integrando i diversi media a disposizione (door to door, volantinaggio, messaggi su telefoni cellulari, pubblicità sui navigatori satellitari, …)
L'obiettivo del convegno, organizzato da Welcome Travel Group, è descrivere il contesto economico attuale e futuro nel quale operano le aziende del settore turistico delineando scenari strategici e aree d'attività concrete e  innovative.
Accanto a Marco Santambrogio interverranno i vertici dei principali operatori del mercato (Alpitour, Hotelplan, Costa Crociere, Welcome Travel Group).
Il programma dell'Evento
_______________________________________

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retailing. Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell'Information Tecnology.
Per maggiori informazioni:
Sito internet: www.valuelab.it - Settore Travel
Responsabile Comunicazione: clio.gressani@valuelab.it - tel. +39.02.77.88.93.1
Approfondimenti sull'evento: www.nofrillsexpo.com