martedì 15 settembre 2009

Evento Documento Digitale a Roma il 1° ottobre

 

Soiel intenational    Per informazioni:
Mara Barbero

    Via Martiri Oscuri, 3

    20125 Milano

    Tel. 02 26148855

    Fax 02 93661295  

   e-mail mara.barbero@soiel.it

 

DOCUMENTO DIGITALE
DEMATRIALIZZARE, GESTIRE E ARCHIVIARE PER UN UFFICIO PIÙ LEGGERO

 

Il 1° ottobre presso lo Sheraton Hotel Roma viale del Pattinaggio, 100
Soiel International presenta per la prima volta a Roma l’evento sulla gestione documentale

 

Milano, 11 settembre 2009 – Il 1° ottobre, presso lo Sheraton Hotel Roma, viale del Pattinaggio, 100, si terrà l’edizione del convegno con area espositiva DOCUMENTO DIGITALE, un evento di una giornata, organizzato da Soiel International con il patrocinio di ANORC, dedicato ai professionisti che vogliono scoprire come razionalizzare i processi documentali e contribuire in questo modo all’efficienza della propria azienda.

 

La gestione dei documenti e delle informazioni, infatti, diventa sempre più strategica per le organizzazioni di tutte le dimensioni, sottoposte a una pressione continua verso la riduzione dei costi e l’ottimizzazione dei processi.

 

È su questi presupposti che si basa il convegno business Documento Digitale, in cui si affronteranno non solo i vantaggi e i benefici, ma anche i fattori critici dei progetti di dematerializzazione, Conservazione Sostitutiva e Archiviazione Digitale, con un occhio attento all’efficienza dei processi e al ROI, senza trascurare un valore aggiunto oggi fondamentale: operare secondo un approccio ‘green’ per migliorare l’impatto ambientale.


L’evento è organizzato con il contributo di autorevoli aziende del settore – Cosmic Blue Team,  EMC, Esker, Faber System, InfoCert, Kofax, Siav Sistemi Digitali – e di alcuni professionisti che, nel corso della giornata ,affronteranno i passaggi chiave di un progetto di dematerializzazione:

 

• Normative e iniziative progettuali per la dematerializzazione
• Firma digitale. L’innovazione al servizio delle informazioni: autentiche, integre, sicure. E con valore legale

• “Quit Paper”: dematerializzare migliorando l’efficienza dei processi aziendali e l’impatto ambientale

• Rivoluzione digitale: come passare dalla teoria alla pratica

• La gestione del protocollo informatico: un’esperienza concreta

• Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica, Workflow Management: un approccio operativo

• La gestione dei contenuti come strategia aziendale. Razionalizzare, archiviare, proteggere e ricercare le informazioni preservando gli investimenti

• L’importanza della multicanalità nell’acquisizione dei documenti digitali e non soltanto…

• Il panorama normativo, i profili giuridici del processo di conservazione e le responsabilità in caso di affidamento contrattuale in outsourcing

 

Inoltre, i visitatori potranno trarre il quadro più completo possibile sull’argomento incontrando le aziende nell’area espositiva.

                                                                                                                                                                                                           

L’evento è a PARTECIPAZIONE GRATUITA.

Per accreditarsi all’evento: www.soiel.it/eventi/doc_digitale/adesione_ro.htm

Per scaricare l’invito con l’agenda del convegno: http://www.soiel.it/documenti/docdigitrm.pdf 

 

 
Soiel International

Soiel International, Casa Editrice di riferimento nella divulgazione tecnico-specialistica del mercato dell’ICT, è presente da 25 anni con i periodici Office Automation, Officelayout, ICT Professional, Executive.it, (in collaborazione con Gartner) e Innovazione.PA. Oltre all’attività editoriale, Soiel International organizza eventi seminariali e convegnistici mono e multiclient che rispondono alla crescente domanda di informazione e aggiornamento da parte degli attori dell’Information and Communication Technology. Ad oggi la Società con le sue cinque testate e gli appuntamenti convegnistici Cabling, I giorni dell’ICT, interNETworking, Mobile Business, OLMeet, Sicurezza ICT e VoIP per tutto e per tutti, si propone come un’integrata opportunità di incontro tra domanda e offerta nel mercato dell’ICT.