giovedì 3 settembre 2009

CS: "Solopersogno "- Mostra personale di Lux Bradalini - presso SpazioTHECA 8-13 Settembre 2009

 

                                                                                                                                  neiadelogo.jpg                                                                                                                                                      logo-1.JPG

 

Gentile Redazione,

 

con grande piacere Neiade Immaginare Arte ospiterà nel suo prestigioso spazio THECA, Piazza Castello 5 a Milano, la mostra personale “Solopersogno. Sculture di Lux Bradanini”.

La mostra si terrà dall’ 8 – 13 Settembre 2009, dalle ore 16.00 alle ore 19.30.

 

Saremmo lieti di poterVi incontrare in occasione del vernissage Martedì 8 Settembre 2009 alle ore 19.00.

 

Un incontro con un’artista e le sue opere: un momento che vorremmo condividere con tutti coloro che, come noi, amano la bellezza dell’arte e la sorprendente capacità creativa ed emozionale della natura e dell’uomo.

 

Cordiali saluti,

 

Ufficio Stampa Neiade Immaginare Arte

                     

Solopersogno

Sculture di Lux Bradanini

 

Mostra personale dell’artista

Con musiche originali di Andrea Murada

 

Theca, Piazza Castello 5

8-13 Settembre 2009, dalle ore 16.00 alle ore 19.30

Ingresso libero

 

 

 

locandina-solopersogno1.jpg                                        

 

 

 

 

 

 

È possibile trattenere il piacere nel tempo?

Con l’arte si può.

Il benessere contemplativo,

sfuggevole in un fenomeno naturale,

ad esempio in un tramonto,

può essere contenuto

nella bellezza ricreata in un’opera d’arte.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le opere di Lux Bradanini non sono in vendita. Esse non hanno, per decisione dell’Artista, alcun valore commerciale. Lux Bradanini non le possiede, ma le conserva e le affida gratuitamente. Amare l’arte è condizione essenziale per poter avere in affido un’opera, qualunque essa sia.

Così è stato sempre nell’attività scultorea di Lux Bradanini e le venti opere esposte presso Theca sono in parte un ritorno (un ri-trovarsi) dalle case di coloro che le hanno ospitate.

 

L’arte dovrebbe essere libera. Il suo scopo: quello di emozionare positivamente. Aiutare a percepire la bellezza attraverso l’armonia per vivere meglio.

 

L’esposizione delle sculture di Lux Bradanini sarà accompagnata da un evocativo viaggio musicale realizzato appositamente da Andrea Murada, percussionista esperto di sonorità non convenzionali.

 

Lux Bradanini è nata nel 1970 a Bormio (SO) dove risiede tuttora. Si è diplomata presso l’Accademia di Brera di Milano in scultura; lavora preferibilmente il legno e ha esposto le sue opere in collettive e in numerose mostre personali. Affianca alla scultura l’attività di illustratrice; ha inoltre realizzato numerose opere decorative di varia natura: trompe-l’oeil, murales, vetrate…

 

 

 

 

 

cid:628374616@23012009-1C05

 

Neiade Immaginare Arte

Viale Romagna, 46

20133 Milano

02/36565694

neiade@neiade.com

www.neiade.com

 

 

Ai sensi del D. Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (D. Lgs. 196/2003). Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata, preghiamo volercelo cortesemente segnalare rispondendo CANCELLAMI all’indirizzo neiade@neiade.com precisando  l’indirizzo che desiderate che sia immediatamente rimosso dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi multipli invii, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo fin d’ora. Grazie.