venerdì 10 luglio 2009

Grande successo per il 1° Green Volley “Anader Categori”

La manifestazione sportiva organizzata dall'ASD Roma XX Volley, con il patrocinio del Comune di Bracciano e la collaborazione del Comitato Provinciale CSEN di Roma, ha riscosso grande apprezzamento da parte sia dei partecipanti che del pubblico.

"Anader Categori" è il torneo di Green Volley (pallavolo sull'erba) 3contro 3 che si è disputato presso lo Stadio Comunale di Bracciano il 3, 4 e 5 luglio coinvolgendo oltre 300 giocatori, suddivisi in circa 100 squadre che si sono contese il titolo maschile e quello femminile.

Nella categoria maschile la squadra "Morini è simpatico" composta da giocatori dell'ASD Casal Bertone (neo promossi in serie B2) ha avuto la meglio sul "CdP" che schierava giocatori dell'ASD Casal de' Pazzi (che nell'ultima stagione ha disputato il campionato di serie B2).

Incetta di premi per Michelangelo Speranza, giocatore di indubbio talento oltre che di riconosciuta sportività e simpatia dentro e fuori dal campo. "Mickey" oltre ad aver vinto il torneo, si aggiudica il titolo di miglior giocatore e il premio "Gatto morto" (spiritoso riconoscimento a chi sfodera il colpo più particolare durante il gioco).

Nella categoria femminile sono le ragazze della squadra "Sopra la panca la capra campa sotto la panca la capra crepa" (giocatrici di Castelnuovo di Porto - serie D e Labico - serie B2) ad ottenere il primo posto, battendo col minimo scarto le "Se vedemio negli spogliatoi e vojo vede se vinci pure la!" (composta da giocatrici del Palocco - serie C) in una finale contraddistinta, oltre che da scambi spettacolari e colpi tecnicamente notevoli, anche da una grande sportività in campo.

Martina Frasca della squadra "Grazia, Graziella e…" proveniente dal Don Bosco Nuovo Salario è stata premiata come miglior giocatrice e a Lara Lanuzza delle "Abba… sta!" proveniente dalla ASD Roma XVI è andato il premio "Gatto morto".

La manifestazione si è svolta ininterrottamente dalla mattina alla sera, in un clima di festa, aggregazione e sano divertimento ed è stata possibile grazie alla collaborazione di Gestfin Bracciano, Lillie's Bordello calzature, Norcineria "La Moretta", Ristorante Pizzeria "degli Abruzzi" di Cerveteri, Ca.Te. 92 Infissi, screenweek.it, Petit Bar, Il Giardino dell'Infanzia Abbigliamento per bambini, Fratelli Aquilani Arredo Giardino e Blob Pub di Roma. Foto e video saranno disponibili nei prossimo giorni sul sito www.anadercategori.org.