venerdì 31 luglio 2009

Fassa Bortolo partecipa alla donazione di un asilo per l'Aquila

 

Fassa Bortolo fa parte di “trevisoxL’AQUILA”, il progetto che coinvolge oltre 40 aziende per la donazione di un nuovo asilo nido destinato al Comune di Poggio Picenze (AQ), paese fortemente danneggiato dal tragico terremoto dello scorso 6 aprile.

 

Fassa Bortolo, azienda leader in Italia nel settore delle soluzioni per l’edilizia, partecipa alla costruzione dell’edificio con la donazione dei prodotti del Sistema Cappotto da utilizzare per l’isolamento termico e della

Linea Massetti con il massetto autolivellante SA 500 posato su sistema di riscaldamento a pavimento e con la propria linea di pitture e rivestimenti per interni ed esterni.

 

Fassa Bortolo offrirà anche il proprio servizio di consulenza tecnica e assistenza in cantiere per il miglior utilizzo dei prodotti e un pronto intervento sugli impianti e sulle attrezzature.

 

Sarà un nido costruito con le più moderne tecniche di bioedilizia: verranno infatti utilizzati prodotti in linea con i parametri di sostenibilità ambientale oltre che di risparmio energetico.

 

Le varie fasi di costruzione dell’edificio possono essere seguite sul sito appositamente creato www.trevisoxlaquila.org dove è possibile fare degli approfondimenti sugli aspetti tecnici e sulle aziende partecipanti alla costruzione dell’edificio la cui consegna alla comunità locale è prevista per il 30 settembre 2009.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Fassa Bortolo ha un’importante storia di quasi tre secoli alle spalle animata da forte dinamismo e continuo sviluppo: attualmente il Gruppo Fassa è presente con 12 stabilimenti in Italia, il più recente situato a Bitonto in provincia di Bari, 1 stabilimento in Portogallo, 3 filiali commerciali in Italia e 3 in Svizzera con un organico di 1.200 collaboratori comprendente sia dipendenti sia forza vendita ed un fatturato dell’anno 2008 che si è chiuso a 321 milioni di Euro. A fine 2009 sarà operativo anche lo stabilimento di Calliano (AT) per la produzione di lastre in cartongesso.