lunedì 15 giugno 2009

proroga scadenza Premio "Scrivere Oltrepensiero"

Emacs!        






Premio Letterario-Giornalistico
III edizione  - Scadenza (proroga) 25 giugno 2009 -  Con la collaborazione di :











[]

La scadenza per la presentazione delle opere alla terza edizione del Premio Letterario Giornalistico "Scrivere Oltrepensiero" è stata prorogata al 25 Giugno 2009.  La Premiazione è prevista per Settembre a Civitavecchia (Roma) nel corso del Festival del Libro "Un Mare di Lettere".
Per partecipare i racconti o gli articoli dovranno essere inviati, in cartaceo e su supporto multimediale (dischetto o cd), tramite posta prioritaria a: Oltrepensiero.it - Redazione Romana - Concorso Scrivereoltrepensiero (Specificare la sezione per cui si concorre Narrativa e/o Giornalismo ) - Casella postale n°55103 00177 Roma. Farà fede il timbro postale.
 
                                                                                                                           In allegato Il Bando 2009


www.scrivereoltrepensiero.com  -  www.prospektiva.it
 
Oltrepensiero.it Redazione Romana   -   Casella postale n°55103   -   00177 Roma
0766/842297 - 338/9028382
 
concorsoscrivere@oltrepensiero.com
ufficiostampa@scrivereoltrepensiero.com
redazione@scrivereoltrepensiero.com

La temperanza è una virtù dei forti !
 
Stiamo attraversando a livello globale un momento difficile. Ognuno di noi è alle prese con un crisi economica che si sta facendo sentire a più livelli, incidendo anche sulle nostre credenze e la nostra fiducia nei valori e nel futuro.
Si dice che l'arte sia la prima a soffrire quando accadono eventi di questo tipo, che sia la prima a essere messa in secondo piano poiché urgono scelte più importanti e necessarie.
Abbiamo dovuto patire la grande tragedia del terremoto in Abruzzo e ognuno di noi questa vicenda se la porta sulla pelle.
Ma tutti questi eventi non possono né devono gettarci nello sconforto e demoralizzarci. Piuttosto devono servirci da monito per 'costruire' da questo momento in poi le nostre vite su basi più solide e meno pericolanti e pericolose.
Abbiamo scelto anche stavolta di prorogare i termini del concorso per permettere a chi volesse partecipare di avere tempo sufficiente a disposizione per farlo.
Quest'anno è stata dura pensare al concorso mentre tutto intorno a noi il mondo era in travaglio. Eppure, seppur sottovoce, abbiamo tenuto duro, affinché l'arte, più che essere vista come un diversivo a tempo perso possa essere una luce di speranza e sostegno in questo momento di difficoltà.
L'arte può aiutarci a sopravvivere e a risollevarci.
Dunque auguro a coloro che vinceranno questa edizione di usare la loro arte per rendere il mondo un posto migliore.
In bocca al lupo, come sempre!

Ilaria Giovinazzo


APPUNTAMENTO PER TUTTI A SETTEMBRE CON . . .
Emacs!



Questa mail circolare inviata
- in copia nascosta (D.Lgs 196/2003) - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 196/03 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta al mittente con oggetto: Cancella. Grazie. In caso si possedesse piu' di un account indicare quello che si vuole cancellare. I vostri dati in nostro possesso sono trattati esclusivamente allo scopo di informarvi delle nostre iniziative.