sabato 27 giugno 2009

Dal 3 al 5 luglio torna Cala Lenta

INVITO CONFERENZA STAMPA

Dal 3 al 5 luglio

suggestioni e sapori della costa dei Trabocchi

protagonisti a Cala Lenta

 

PESCARA, SALA AZZURRA REGIONE ABRUZZO, MARTEDÌ 30 GIUGNO, ORE 11

 

Il mercato e i laboratori del gusto, le cene tematiche, le escursioni nei luoghi più suggestivi del litorale adriatico su imbarcazioni della piccola pesca, i suggestivi appuntamenti culinari sui trabocchi e molto altro ancora.

 

Tornerà dal 3 al 5 luglio Cala Lenta, la tre-giorni itinerante dedicata alla cultura marinara abruzzese e alla scoperta delle bellezze paesaggistiche della costa dei trabocchi, che investirà con le sue numerose proposte i Comuni del litorale teatino che va da Francavilla al Mare a San Salvo e avrà come teatro privilegiato il centro storico di San Vito Chietino.

 

La rassegna, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata da Slow Food Abruzzo, con il contributo di Regione Abruzzo, Arssa, Aptr, Provincia e Camera di Commercio di Chieti e Comune di San Vito Chietino e il sostegno di Banca Popolare di Lanciano e Sulmona e del Pastificio Cav. Giuseppe Cocco di Fara San Martino.

 

I numerosi appuntamenti culturali ed enogastronomici dell'attesa manifestazione, che ha assunto nel tempo un ruolo determinante nella promozione integrata della costa dei trabocchi, saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma a Pescara, martedì 30 giugno alle ore 11.00, nella Sala Azzurra della Regione Abruzzo.

 

All'appuntamento con la stampa prenderanno parte:

 

Raffaele Cavallo (Presidente Slow Food Abruzzo)

Mauro Febbo (Assessore Politiche agricole, Sviluppo rurale e forestale, Caccia e Pesca Regione Abruzzo)

Enrico Di Giuseppantonio (Presidente Provincia di Chieti)

Dino Di Vincenzo (Presidente Camera di Commercio di Chieti)

Rocco Catenaro (Sindaco di San Vito Chietino)

Guido Serafini (Direttore Generale Banca Popolare Lanciano e Sulmona)

Lorenzo Cocco (Direttore Commerciale Pastificio Cocco)

L'UFFICIO STAMPA

347 9556952

27 giugno 2009