martedì 30 giugno 2009

Autodesk Italia e HP Italiana uniscono le forze per offrire a partner e clienti le migliori soluzioni software e hardware per la progettazione 2D e 3D

L’integrazione fra l’ampia gamma di soluzioni software Autodesk con le alte performance delle workstation HP assicura significativi vantaggi in termini di creatività e produttività.

 

Milano, 30 giugno 2009 Autodesk, leader mondiale nei software di progettazione 2D e 3D, annuncia di aver consolidato la collaborazione con il proprio top partner hardware, HP, allo scopo di offrire ai rispettivi clienti e al Canale servizi di training più avanzati e un bundle commerciale molto competitivo.

 

L’iniziativa congiunta prevede, da un lato, la fornitura da parte di HP di workstation hardware da destinare all’aula training e ai team di prevendita Autodesk per effettuare test o realizzare demo per utenti e partner; dall’altro, l’installazione delle soluzioni software Autodesk presso il Competence Center HP di Cernusco sul Naviglio (MI), dove l’azienda è solita portare i clienti per mostrare loro le prestazioni che possono ottenere dalle macchine HP.

 

Fa da cornice a questo accordo, la possibilità per i partner di canale HP ed Autodesk di acquistare AutoCAD LT 2010 in bundle con le workstation HP XW4600 e Z400, in modo da poter proporre ai propri clienti una soluzione completa HW e SW ad un prezzo competitivo.

 

HP collabora con Autodesk in qualità di top hardware partner da diversi anni per offrire al cliente una gamma completa di sistemi hardware e software innovativi e perfettamente integrati. Autodesk ha scelto di utilizzare come standard le workstation HP, in quanto si sono rivelate in grado di supportare in modo affidabile progetti complessi in 3D e di visualizzare in modo più semplice e veloce: sviluppo, test di garanzia della qualità e risoluzione degli errori vengono eseguiti sulle workstation HP per ogni nuova release dei software Autodesk.

 

Le alte performance delle workstation HP consentono maggior produttività ed efficienza per progettisti e ingegneri che utilizzano i software Autodesk, fra cui AutoCAD, la linea di prodotti Autodesk Inventor per il Digital Prototyping, la piattaforma Revit per il Building Information Modeling (BIM), il software di visualizzazione 3ds Max e le applicazioni per il settore delle infrastrutture, come AutoCAD Map 3D.

L’integrazione fra l’ampia gamma di soluzioni software Autodesk per il mercato manufatturiero, CAD e media & entertainment con le performance e le funzionalità di visualizzazione delle workstation HP garantisce al cliente significativi vantaggi in termini di creatività e produttività.

 

“Autodesk e HP hanno stretto un accordo di collaborazione per offrire una gamma di soluzioni di progettazione leader nei mercati dell’architettura, del manufacturing e dello spettacolo – spiega Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia - In un contesto economico sempre più globale, innovare è una sfida che Autodesk e HP raccolgono per offrire ai loro clienti le soluzioni tecnologiche necessarie in un mercato estremamente competitivo, consentendo di migliorare la collaborazione e velocizzare i tempi di commercializzazione”.

 

“HP e Autodesk insieme aprono nuove e importanti opportunità di business per i nostri partner, che possono proporre ai clienti una gamma integrata di soluzioni caratterizzate dai migliori livelli di prestazioni e affidabilità”, ha commentato Maria Letizia Mariani, Direttore Solution Partners Organization, HP Italiana. “Crediamo molto in questa collaborazione, che testimonia la volontà di continuare a investire per ampliare la nostra offerta e dare ai partner strumenti sempre più efficaci per conquistare nuovi clienti e consolidare la relazione con quelli esistenti”.

 

 

Informazioni su HP

HP, la più grande azienda tecnologica del mondo, semplifica l’esperienza tecnologica di consumatori e aziende grazie a un portafoglio che include prodotti e servizi per la stampa e il personal computing, software, servizi e infrastrutture IT. Ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ) sono disponibili all'indirizzo www.hp.com.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

Autodesk, AutoCAD, Autodesk 3ds Max, AutoCAD Map 3D, Autodesk Inventor e Autodesk Revit sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.