lunedì 8 giugno 2009

Algor aggiorna gli strumenti di simulazione

Il software offre maggiori funzionalità di modellazione e di analisi degli elementi finiti e un miglior supporto per ambienti multi CAD

 

Milano, 8 giugno 2009 — Algor Inc, società controllata di Autodesk Inc. (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di progettazione 2D e 3D, lancia l’ultima versione di “Algor simulation software” con nuove e più potenti funzionalità. Algor rientra nella famiglia delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping, che consente agli ingegneri di progettare, visualizzare e simulare un prodotto completo con un unico modello digitale in 3D.

 

La nuova release del software Algor, oltre ad un’interfaccia semplificata, offre maggiori funzionalità di modellazione e analisi degli elementi finiti (FEA) e un miglior supporto per ambienti multi CAD. L’ampia gamma di strumenti di analisi e simulazione inclusi nel software, in associazione con le applicazioni di Autodesk Inventor, che sono alla base del processo di Digital Prototyping, aiutano i professionisti del settore manifatturiero ad incrementare la loro produttività e competitività, riducendo i costi e il time to market.

 

Fra le nuove funzionalità sono incluse:

 

•        Migliori capacità di simulazione per la progettazione di assiemi complessi: gli utenti possono controllare e gestire la mole di dati presente nei progetti di grandi assiemi, per garantire il corretto posizionamento di ogni parte e componente.

 •        Migliori capacità di simulazione per la progettazione di forme per transizioni di calore: una nuova libreria di dati include informazioni sulle temperature di aria e acqua.

 •        Migliori capacità di simulazione di eventuali interferenze: gli utenti hanno a disposizione un’ampia gamma di strumenti per controllare la presenza di interferenza statica tra le parti e verificarne gli effetti a lungo termine.

 •        Migliore collaborazione in ambienti multi-CAD: il software è in grado di visualizzare e analizzare le informazioni di prodotto create in Inventor, Solid Edge e SolidWorks, così come nei formati CAD ACIS, STEP, IGES e in stereolitografia.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.algor.com.

********

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

 

Autodesk, AutoCAD, Algor, Autodesk Inventor e Inventor  sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.