mercoledì 13 maggio 2009

Invio articolo: "Prenota il tuo hotel a Parigi e regalati una vacanza da sogno."

Prenota il tuo hotel a Parigi e regalati una vacanza da sogno.

 

 

Chi non sia mai stato nella capitale francese, si è sicuramente privato di un'esperienza entusiasmante.

Nessuno può capire quanto di bello possa offrire una vacanza a Parigi, fino a quando non la vive: una volta prenotato un hotel a Parigi, la città offre, infatti, tantissime cose da vedere e magnifiche esperienze da vivere.

Una vacanza a Parigi non può non comprendere la visita alle principali attrazioni turistiche della città, a partire da quelli che sono universalmente riconosciuti come i suoi simboli.

La Tour Eiffel, innanzitutto: costruita nel 1889 sulla spianata di Champs de Mars per celebrare il 100esimo anniversario della Rivoluzione, la torre più famosa al mondo, progettata dall'omonimo architetto, è stata anche per molto tempo, con i suoi 324 metri, la costruzione più alta del pianeta.

Un altro monumento molto gettonato è senza dubbio la Cattedrale di Notre Dame, splendido esempio di gotico medievale risalente al XII secolo.

Una vacanza a Parigi è, però, in grado di offrire tanto altro, a partire dagli itinerari museali presenti nella capitale francese.

Il museo del Louvre, probabilmente il più famoso ente museale mondiale, impone al visitatore di riservargli almeno un'intera giornata: tra le migliaia di opere esposte spiccano quelle dei maggiori pittori del Rinascimento (qui è custodita La Gioconda di Leonardo).

Altri musei assolutamente da visitare sono quello di Les Invalides (museo dell'esercito), il Museo Picasso e il Museo de Luxemburg (istituzioni culturali molto vivaci).

Ma Parigi è una città che stupisce chi la visita proprio per la varietà dell'offerta turistica che offre: diversi sono i posti e le atmosfere unici che la capitale propone.

A partire dal più classico degli itinerari parigini, il giro sul Bateaux Mouche, storico battello che consente di risalire le rive della Senna, e costituisce uno degli itinerari cittadini più romantici.

Una vacanza a Parigi che si rispetti non può non includere una passeggiata agli Champs Elysées, storico maestoso viale che spacca in due la città fino ad arrivare a Place de l'Etoile e all'Arco di Trionfo, in grado di offrire grandi suggestioni, specie di notte, quando alle luci delle boutique si sostituiscono quelle dei locali notturni.

Altre zone deputate ai divertimenti notturni sono quelle di Pigalle (con il famoso Moulin Rouge) e di Bastille (dove un tempo sorgeva la fortezza della Bastiglia adesso sono i pub e i locali a farla da padrone).

Atmosfere particolari regalano anche il quartiere di Marais e il quartiere latino (con le loro tipiche gallerie d'arte e le loro botteghe caratteristiche), ma soprattutto la zona della collina di Montmartre.

Da qui, infatti, è possibile osservare dall'alto tutta la città, un panorama davvero senza pari, specie se lo si gusta a fianco della propria metà (non a caso Montmartre è considerata, insieme alla zona del Canal di Saint Martin, una delle zone più romantiche della città).

Città, dunque, dalle mille anime, Parigi è una città dove chi è stato vuole tornare e chi non è stato deve assolutamente andare: una vacanza a Parigi è un'esperienza davvero imprescindibile.

Chi volesse organizzarne una e prenotare un hotel a Parigi, può cercare su Hotel.it (http://www.hotel.it/albergo-francia/albergo-parigi), il metodo più rapido ed efficace per prenotare una vacanza on line.

 

 


This message has been scanned for viruses