martedì 17 marzo 2009

Concorso Premio Bindi 2009

comunicato stampa

AL VIA IL CONCORSO PER LA 5A EDIZIONE DEL PREMIO BINDI

È on line il bando di concorso della quinta edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), l'evento/concorso di canzone d'autore intitolato all'indimenticato cantautore genovese e rivolto a talenti italiani emergenti. Le prime tre edizioni del Premio, giunto ormai ad una ampia risonanza nazionale, sono state vinte da Lomè (2005), Federico Sirianni (2006), Chiara Morucci (2007) e Paola Angeli (2008).

Il concorso è suddiviso in due categorie: sezione "Cantautori" e sezione "Musicisti compositori". Fra tutti gli iscritti, una commissione guidata da Giorgio Calabrese selezionerà dieci artisti (5 per la sezione "Cantautori" e 5 per la sezione "Musicisti compositori") che si esibiranno nelle finali dell'10 e 11 luglio presso l'Anfiteatro sulla passeggiata a mare di Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Al 1° Classificato verrà consegnata una targa di riconoscimento e una borsa di studio di € 3.000. Saranno premiati anche il miglior testo e la miglior musica con targa di riconoscimento. L'iscrizione è gratuita, il termine di iscrizione è il 31 maggio 2009. La domanda dovrà essere spedita a: PREMIO BINDI c/o Associazione Culturale Le Muse Novae – Via Vinelli 34/3 –16043 Chiavari (GE).

Il bando completo è disponibile on-line sui siti www.premiobindi.com e www.lemusenovae.it

Il concorso è indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure e realizzato dall'Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari con il contributo della Regione Liguria e della Provincia di Genova.

Il Premio Bindi si articolerà in tre giornate (dal 10 al 12 luglio) e oltre al concorso ospiterà durante le serate grandi esponenti della canzone d'autore italiana.

----------------

Per maggiori informazioni:

Associazione Culturale Le Muse Novae

Tel 0185-311603 348-2243585

info@lemusenovae.it

Segreteria Premio Bindi

info@premiobindi.com




--
Da: Monferr'Autore <monferrautore@virgilio.it>