lunedì 23 febbraio 2009

UnisonoFx: quando la house è sinonimo di qualità

Quella degli UnisonoFX è una formazione composta da tre promettenti giovani campani. Ossia Sandro S (che è il musicista), Arena C (che è il dj e cura gli arrangiamenti) e Savio (che cura l'editing e suona chitarre e bassi). Insieme dal 2000, gli UnisonoFX continuano ad amalgamare tra loro diversi generi musicali, generando così un sound parecchio emozionale.
La loro, insomma, è un tipo di house music ricercata, mai scontata. E che, a seconda dei momenti e delle situazioni, assume sfumature che vanno dal soulfull alla deep, passando per l'elettronica.
Il lavoro in studio – è bene sottolinearlo - ha sempre dato al trio ottime soddisfazioni. Sin dalla stampa, nel 2003, del ep tribal-house "Dinamiko" (etichetta: K-Traxx Records).
Il trio, però, ha anche collaborato con top label nostrane quali la Loudbit (di Stefano Noferini), la Ritcher (di Mario Più e Melodica Records), l'Equal (di Maurizio Clemente) e la vulcanica Ego Music di Ilario Drago.
Non sono mancate inoltre collaborazioni con grandi vocalist quali Sharon May Linn e Rose Marriot.
C'è grande attesa, quindi, per i due nuovi lavori di questi ragazzi campani. Ovvero "My Time", un elegante brano cantato (con sonorità downtempo) che uscirà prestissimo sulla prestigiosa label spagnola Deep Class, e la spendida " Night Jungle", in dirittura d'arrivo sulla Audio Bit di Max e Silvia Riolo. (L.F)

Gli UnisonoFx sono anche on line ai seguenti indirizzi:

www.myspace.com/unisonofx