Ti piacciono i buoni sapori ma per te il benessere viene prima di tutto, anche a tavola? Da oggi è on-line per te il Blog del Bengustaio, uno spazio web interamente dedicato alle persone che amano mangiare con gusto, ma stando attente alla buona forma fisica. Il Blog è disponibile all'indirizzo http://www.ilbengustaio.it/blog.
Grazie a questa rubrica – curata dalla Dottoressa Vanessa Sangiorgio, specializzata in scienza dell'alimentazione e nutrizionista del Bengustaio – sarà possibile trovare facilmente tutte le informazioni, le notizie, le curiosità e i consigli di cui si ha bisogno quando, per scelta o per necessità, si deve stare particolarmente attenti a ciò che si mangia. I ricchi e dettagliati post chiariranno i dubbi e risponderanno in maniera veloce, precisa ed efficace alle richieste dei lettori di differenti età e stili di vita, ma accomunati dalle stesse scelte alimentari orientate al benessere.
Anche sul web troverà così spazio il binomio benessere/gusto, un'accoppiata che il Bengustaio rende ancora più possibile mettendo a portata di mano (anzi, di mouse!) tutto il sapere, l'esperienza e la competenza della sua equipe di nutrizionisti, medici e cuochi. Si partirà dando spazio ad una serie di argomenti tra cui: il benessere, l'attività fisica e la pratica sportiva con relativa alimentazione; l'ipertensione e la sua relazione con il cibo; i problemi riguardanti il peso, come la "sindrome dello yo-yo", i cibi ritenuti "ingrassanti" e i pericoli delle diete ferree. Ma molto spazio sarà dedicato anche ad argomenti di crescente interesse come gli antiossidanti, le allergie e le intolleranze alimentari e l'obesità. Il tutto sarà poi accompagnato da suggerimenti su come preparare dei piatti ricchi di sapore in maniera sana e rispettosa del benessere.
Il Blog nasce in seguito al successo del Bengustaio, una linea di gustosi piatti pronti confezionati in pratiche buste da 2 porzioni (270 Kcal ciascuna,), che hanno permesso a tantissime persone di riscoprire i buoni sapori della tradizione gastronomica mediterranea riducendo l'assunzione di grassi, di sodio e di altre sostanze che possono causare problemi di salute se assunte in quantità eccessive. Il Bengustaio è infatti adatto a tutte le diete ipocaloriche, iposodiche e ipocolesteroliche.
Marina Cancellara
Marketing Manager
Salus Consulta S.r.l.
e-mail: marketing@salusconsulta.it