martedì 13 gennaio 2009

7mates: vivere le Dolomiti

Vivere le Dolomiti con 7.mates

Le Dolomiti rappresentano un territorio molto vasto con vette che superano i 3.000 metri d'altitudine in cui picchi imponenti dominano dolci vallate. Fanno parte delle Dolomiti innumerevoli località le quali danno caratteristiche tutte particolari ad una zona variegata dai tratti a volte dolci e a volte maestosi.

Déodat de Dolomieu, un naturalista francese, fu il primo a studiare la roccia di questa località, successivamente denominata dolomia in suo onore, da cui il nome Dolomiti. Spesso considerato completamente roccioso, il territorio dolomitico è ricco elevate alture che sovrastano le zone circostanti e di vegetazione formata, lungo le parti soleggiate, da boschi di conifere (abete rosso, abete bianco e pino silvestre) e, in alta quote, da boschi di cirmolo e mughi.

Sul sito http://www.7mates.com/ è possibile ottenere maggiori informazioni riguardanti l'affascinante territorio delle Dolomiti ed è inoltre possibile, per quanti desiderano visitare le località appartenenti a questa zona, prenotare un hotel in uno dei territori delle Dolomiti per meglio apprezzare la bellezza e le caratteristiche dei paesaggi.
Le numerose vallate: la Val di Fassa, la Val di Fiemme, la Val di Non, la Val di Sole, la Val Gardena, la Val Passiria e la Val Pusteria, così come le diverse zone delle Dolomiti quali: Dolomiti di Sesto, di Braies e d'Ampezzo, Dolomiti di Zoldo, Dolomiti di Gardena e di Fassa, Dolomiti di Feltre e delle Pale di San Martino, Dolomiti di Fiemme e Dolomiti di Brenta e infine le località più note come Vigo di Fassa, Selva di Val Gardena, Cortina d'Ampezzo, Madonna di Campiglio, Bolzano e Merano sono i mille volti di un territorio unico e bellissimo.


Per maggiori informazioni
Promax Communication <promaxcommunication@gmail.com>