|
Inviato da Yahoo! Mail.
La casella di posta intelligente.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
|
TORNA A ROMA L'EVENTO MUSICALE PIU' ORIGINALE DEGLI ULTIMI DECENNI
TEATRO OLIMPICO
6 – 17 maggio
STOMP
Creato e diretto da Luke Cresswell e Steve McNicholas
L'avvenimento teatrale che ora è diventato
un fenomeno veramente globale
Dopo l'eccezionale successo ottenuto nelle scorse stagioni, torna a Roma STOMP, uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni.
Il gruppo di artisti inglesi molto sensibile ai temi ambientali che usa materiali di riciclo per dar vita ad uno concerto-spettacolo originalissimo.
Gli Stomp, infatti sono stati testimonial nel 2006 di un' iniziativa per sensibilizzare i cittadini nei confronti dell' inquinamento a New York, chiamata "STOMP OUT LITTER- KEEP NY CITY CLEAN", ed hanno partecipato a Milano ad una iniziativa simile nel 2007 chiamata "I LAV MILAN" , in collaborazione con Legambiente.
Con la sua combinazione unica di teatro, danza, commedia e percussioni, questa produzione pluripremiata continua a richiamare pubblico in tutto il mondo. STOMP trova la bellezza e la musica nel mondo terreno. Trasforma scope in strumenti e battiti di mani in una conversazione; le immondizie e il disordine della vita urbana diventano fonte di ritmo e stupore contagioso.
Dopo l'eccezionale successo ottenuto nelle scorse stagioni, torna STOMP, uno tra i più rivoluzionari ed entusiasmanti eventi spettacolari degli ultimi anni. Senza trama, personaggi né parole, STOMP mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensamente ritmica i rumori della civiltà contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati di STOMP danno voce ai più "volgari" oggetti della vita quotidiana : bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli ad uso della scelta in un ciclone di ironia travolgente.
L'irresistibile esperienza di STOMP, che nasce a Brighton (Inghilterra) nel 1991 dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, ha trionfato in questi ultimi anni nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo.
Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, STOMP è danza, teatro e musica insieme. E' un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile "videoclip": senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. E' circo, rito tribale, cultura del rumore che si fondono in un'opera metropolitana. E' mega-balletto, con la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. E' l'umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art.
E' comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. E' sfida ecologica allo spreco urbano. E' trasgressione heavy metal e satira anti-inquinamento. La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell'epoca contemporanea.
E' la violenza e l'intensità del ritmo che muove il mondo del Duemila.
Teatro Olimpico di Roma – piazza Gentile da Fabriano
Dal martedì al sabato ore 21
Sabato e domenica ore 17,30 e 21,00
Costo dei biglietto da € 33.00 a € 16.00
Ufficio stampa SVS
Silvia Signorelli 338.9918303 e Viola Sbragia 335.8369150
Ruben Xaus incontra il suo pubblico
Sabato 12 aprile al Centro Commerciale I Petali di Reggio Emilia , il pilota di Super Bike Ruben Xaus incontra dalle 16 alle 18 i suoi fan nel punto vendita Swiss Vision.
In sella alla sua Ducati 1098 Rs, firmerà autografi e distribuirà gadgets ai primi che si presenteranno all'incontro nella galleria nord del centro.
Swiss Vision nasce in Svizzera come nuovo format distributivo di prodotti per la vista. Precisione nella diagnosi, risoluzione rapida dei problemi, servizio affidabile sono i valori fondanti di questo giovane gruppo.
Il Team di Ruben Xaus Sterilgarda Go Eleven rappresenta una squadra che si pone come punto di riferimento nel panorama del mondiale riservato alle derivate di serie.
Speriamo di incontrarvi e di organizzare altri eventi insieme.
Contatti e informazioni
Massimo Lo Iacono
+39 0522 272 629
Sotto accusa i rumori e la copertura del locale Porta Nova
INQUINAMENTO ACUSTICO A COLLEVALDELSA:
I CITTADINI CITANO IN GIUDIZIO IL COMUNE
Il legale Tarducci (Cnttv): "Intervenga anche la soprintendenza per la tutela del monumento"
Il Comune di Colle Valdelsa finisce in tribunale, citato dai suoi stessi cittadini.
È destinata ad andare di fronte a un giudice la questione dell'inquinamento acustico creato dal locale notturno di Porta Nova, di proprietà comunale e realizzato all'interno dello storico monumento simbolo della storia del paese della valdelsa.
Ma da quando è stato aperto nel luglio scorso, il locale ha modificato profondamente le abitudini di un tranquilla zona residenziale: da allora i residenti delle strade limitrofe a via Gracco del Secco devono tollerare rumori fino alle prime ore del mattino, con la conseguenza di danni al riposo e alla salute.
Non sono bastate le lettere di protesta al Comune e alla Godenda Srl (società che gestisce il locale) e neanche la diffida legale da parte dei cittadini contro amministrazione e gestore. Nonostante le prime promesse, mai diventate realtà, che il disturbo notturno sarebbe cessato, ora la situazione è addirittura peggiorata: sopra il locale è stata apposta una copertura in gomma bianca da cui fuoriesce aria calda con un impatto visivo a dir poco sgradevole e la conseguenza di un ulteriore rumore continuo per i vicini.
Per le famiglie di Colle Valdelsa ora è troppo e hanno deciso di andare davanti al giudice citando in giudizio sia il Comune che Godenda Srl.
"I rumori ledono il diritto alla salute dei cittadini – spiega l'avvocato Alessandro Tarducci dello studio legale Cnttv che segue le famiglie nella vicenda -. La legge quadro 447/95, il Codice civile (articolo 844) e il Codice penale (articolo 659) dettano la tutela contro i rumori che disturbano la quiete domestica e sanzionano gli schiamazzi o i rumori che disturbano il riposo. Nonostante la diffida a proseguire nell'attività fino a che non fosse garantito il rispetto del diritto alla salute dei cittadini di via Gracco del Secco, il gestore ha continuato regolarmente la propria rumorosa attività, senza che il Comune intervenisse. Ora i residenti della zona hanno deciso di adire le vie legali e di citare in giudizio l'amministrazione comunale e Godenda".
Al disturbo della quiete pubblica, dicono i cittadini, si è aggiunta l'ulteriore beffa della copertura in plastica che, oltre a creare nuovo rumore, ha anche un brutto impatto visivo.
"Porta Nova – sottolinea ancora l'avvocato Tarducci – è un monumento storico simbolo della storia di Colle Valdelsa collocato in area vincolata ai sensi dell'articolo 1 della legge 1089/1939 con tutti i vincoli a questa connessi. Riteniamo quindi che sarebbe opportuno il parere della Soprintendenza sia sul locale che sulla copertura bianca".
Informazioni:
Relazioni esterne studio legale Cnttv
telefono 338.7593538
COME ARRIVARE HOW TO GET THERE
in auto, clicca qui by car, click her Pressi uscita Autostrada Torino-Milano (C.so Giulio Cesare)
BY BUS
Piccoli fotografi crescono
Sintonizzati al ritmo di Adobe CS3 | |||
| |||
IL "PAY AS YOU DRIVE" Cresce in Europa l’interesse per una formula che permette ai senior e ai giovani di risparmiare sulle polizze auto Analizzano questo nuovo fenomeno Thomas Rocafull e Dopo il nulla osta rilasciato il 26 settembre scorso dalla CNIL, l’autorità francese sulla privacy, anche in Francia diverse compagnie di assicurazione oggi propongono formule assicurative Pay as you drive, con una tariffazione dell’assicurazione auto basata sull’effettivo utilizzo del veicolo. Questo tipo di assicurazione, sperimentata per la prima volta in Gran Bretagna dalla Norwich Union, è proposta da qualche tempo anche in Italia da diverse compagnie (Lloyd Adriatico, Axa, Sara e Unipol) e 320.000 automobilisti vi hanno già aderito. Secondo la formula “PAYD” le tariffe variano secondo il numero di chilometri percorsi, il tipo di strade utilizzate (zona urbana o autostrada,…) o gli orari di circolazione. Con il Pay as you drive la tariffa applicata ad un viaggio in autostrada nel bel mezzo della giornata può risultare 10 volte inferiore a quella di uno spostamento in città durante le ore di punta. I dispositivi tecnologici che supportano questo tipo di tariffazione sono essenzialmente legati al GPS e alla geolocalizzazione e permettono di raccogliere anche molti altri tipi di dati quali la velocità del veicolo o lo storico degli spostamenti dell’utente. Trattandosi di dati sensibili legati alla privacy, la CNIL, a lungo reticente, ha finito per autorizzare la raccolta ed il trattamento dei dati necessari all’elaborazione delle tariffe “PAYD”, ma ne ha comunque limitato l’utilizzo. Così i dati raccolti dalle assicurazioni potranno riguardare soltanto il veicolo e non il singolo conducente e le informazioni relative ad eventuali infrazioni stradali, come ad esempio gli eccessi di velocità, non potranno essere utilizzate e conservate. Le prime offerte commerciali di tipo Pay as you drive lanciate in Francia alla fine del 2007 riguardano sia le imprese che i privati. Per le imprese, un’offerta dedicata alla gestione delle flotte aziendali è stata proposta per condurre azioni di sensibilizzazione alla guida sicura con l’obiettivo di ridurre i sinistri. In cambio i clienti possono ottenere una riduzione dei premi assicurativi o delle franchigie applicate in caso di incidente. Per le società di leasing il Pay as you drive è uno strumento che permette loro di adattare le tariffe al numero effettivo di chilometri percorsi dai loro clienti. L’offerta assicurativa destinata ai privati propone da tempo anche in Italia formule che prevedono tariffe differenziate in base al numero di chilometri percorsi nell’anno (ad esempio meno di Anche i neo patentati e i giovani in genere che devono fronteggiare tariffe elevatissime possono trarre vantaggio da questi sistemi, adattando stile e abitudini di guida alla fascie tariffarie più vantaggiose. Per esempio, l’uso dell’auto il sabato sera avrà un costo assicurativo molto elevato poiché il numero di incidenti tra i giovani in questa fascia settimanale potrà incidere direttamente sulle tariffe. Per i veicoli privati, i servizi di “PAYD” sono proposti in collaborazione con le assicurazioni dai produttori di sistemi di antifurti come Cobra, Automotive Technologies o Traqueur, che dispongono di una vasta rete di installatori. Per il mercato aziendale, gli strumenti di gestione delle flotte già esistenti sono i partner privilegiati. Ad esempio Orange Business Services propone un service in collaborazione con Ci si può chiedere se la formula “PAYD” non metta in pericolo il principio stesso di mutualizzazione del rischio tra l’insieme dei clienti. In realtà, per il momento la differenziazione della tariffazione si basa soltanto sul tipo di strade percorse e sugli orari e non valuta la pericolosità dello stile di guida, dati che possono comunque essere rilevati per il singolo guidatore. Si può quindi considerare che il “PAYD” è soltanto un’estensione della tariffazione basata sulla qualificazione dell’utilizzo del veicolo (km percorsi, uso professionale o non, luogo di residenza) ed altre tipologie di rischio (tipo di strade frequentate e orari) basandosi in particolare su sistemi GPS. Il “PAYD” rimane tuttavia una formula molto innovativa, in quanto l’interesse economico per il conducente è tale da giustificare l’acquisto di dispositivi e servizi di geolocalizzazione. Inoltre le assicurazioni disporranno in futuro di informazioni statistiche molto precise e aggiornate sull’utilizzo dei veicoli e la correlazione con i rischi di incidenti. Con questi dati, i modelli di rischio utilizzati dalle assicurazioni potranno essere notevolmente migliorati e aggiornati. Anche le offerte potranno essere differenziate: possiamo immaginare una tariffa che comprenda X km in città + 20% in autostrada coaduivata da una tariffa speciale in caso di utilizzo ulteriore. Inoltre le assicurazioni potranno proporre altri servizi legati alla geolocalizzazione come un pulsante d’emergenza per l’assistenza in caso d’incidente o la localizzazione del veicolo in caso di furto. È prevedibile che la tariffazione “PAYD” non andrà a sostituire quella tradizionale per la maggior parte degli automobilisti, ma che molte compagnie assicurative includeranno offerte di questo tipo nei prossimi 2 anni, anche per non correre il rischio di essere in ritardo rispetto alla concorrenza in un contesto in cui il numero delle immatricolazioni rimane stabile. Chi è SIA CONSEIL: Il Gruppo Sia Conseil è una società europea di Business Management Consulting. Presenti in Francia, in Italia, in Belgio, in Svizzera e in Marocco, i 200 consulenti di Sia Conseil intervengono su grandi progetti di trasformazione d’impresa (Post-Merger Integration, evoluzioni regolamentari, nuovi modelli di servizio, riorganizzazioni…) nei settori dei Servizi Finanziari, dell’Energia, delle Telecomunicazioni e della Logistica. per ulteriori informazioni: Sia Conseil Italia Roma - Via delle Quattro Fontane 116 - Tel: +39 06 48 28 506 Milano - Via Morigi 3/A - Tel: +39 02 86 46 18 88 Oppure CITEF Agenzia Stampa di UBIFRANCE in Italia Via Morozzo della Rocca, 9 – 20123 Milano Tel. 02 43980832 - Fax 02 58430363 E-mail: info@citef.it Sito : www.citef.it | |
| |
|
|
COMUNICATO STAMPA
SU MODERATAMENTE.COM
Russia: Servizi segreti Vs ONG
"Per le Organizzazioni non governative che operano in Russia si prospettano tempi più che mai difficili: il capo del Servizio federale di sicurezza (Fsb) Nikolaj Patrushev ha detto che i terroristi internazionali e gli estremisti religiosi possono contare sull'aiuto di certe ONG straniere nella fase di reclutamento, senza però specificare quali sono le organizzazioni sotto accusa". E' quanto si legge nell'articolo di Pietro Fiocchi, pubblicato sulla rivista online 'Moderatamente.com' diretta da Francesco Sanseverino. "Secondo Patrushev gli emissari dei gruppi terroristici o di estremismo religioso fanno nuovi adepti con il lavaggio del cervello, facendo leva soprattutto sui problemi sociali ed economici".
"A parte la presunta o reale ingerenza negli affari interni da parte di governi stranieri, si avverte in Russia la costante minaccia del terrorismo. Già una settimana fa il capo del Fsb aveva denunciato il tentativo dell'organizzazione internazionale Hizb ut Tahrir (Partito di Liberazione), che le autorità di Mosca considerano terroristica, ma tale non la reputano quelle di Washington, di spostare le proprie operazioni verso
COMUNICATO STAMPA
SU MODERATAMENTE.COM
QUANTO COSTANO I PARTITI?
""Tant'è tutta 'na questione de sordi". Con questa frase secca giusto una settimana fa un tassinaro concludeva la sua lettura di giornale prima di salire in macchina per la corsa. L'esclamazione, condita da qualche parola non ripetibile, era stata provocata dalla notizia che si sarebbero potute spostare le elezioni per la nota "vicenda Pizza". Si, insomma, una storia che per i nomi dei protagonisti coinvolti già ispirava una sequela di battute anche se, a dire il vero, del fattore economico delle elezioni in pochi ne avevano parlato". Esordisce così Emanuele Laurenzi nell'editoriale pubblicato oggi sulla rivista online 'Moderatamente.com' diretta da Francesco Sanseverino. "Per le spese elettorali verso la due giorni del 13 e 14 aprile i partiti italiani riceverano 425milioni di euro. Ci sarebbe da chiedersi, adesso, a cosa servono tutti questi soldi. E, soprattutto, come ci si arriva, visto che dalle dichiarazioni pubbliche il monte delle spese non dovrebbe superare gli 80 milioni".
Per quanto riguarda i partiti principali, il Partito democratico vuole destinare alla campagna elettorale tra i 15 e i 18 milioni di euro. Il Popolo della libertà, invece, conta di spendere 20-30 milioni di euro Per
Università degli Studi di Milano |
Consiglio Nazionale delle Ricerche |
Cementi verdi e ad alte prestazioni? Con la bio-glicerina
Commercializzata in tutto il mondo la scoperta di Università di Milano e Cnr
MILANO e PALERMO 8 APRILE 08 – Sono entrati in commercio con grande successo in tutto il mondo i nuovi cementi "verdi" e ad alte prestazioni ottenuti utilizzando come additivo del cemento la glicerina grezza ottenuta come scarto nella produzione del biodiesel. Gli additivi in questione sono prodotti da oltre un anno in Europa da una multinazionale della chimica americana alla quale è stata trasferita la tecnologia scoperta nei Laboratori di Michele Rossi di Università di Milano e Mario Pagliaro al Cnr di Palermo.
Aggiunta al cemento, la bio-glicerina migliora in modo significativo la resistenza del calcestruzzo alla compressione e alla spaccatura dovuta agli agenti climatici; mentre abbatte del 10% gli ingenti costi dell'elettricità richiesta per la frantumazione del clinker (il precursore del cemento).
«L'uso della glicerina grezza nei cementi -- dicono Rossi e Pagliaro -- dà un importante contributo a diminuire l'impatto ambientale della produzione del cemento, vista l'enorme quantità di cementi prodotti ogni anno nel mondo. E ne dà un altro altrettanto rilevante dal punto di vista economico e industriale viste, da un lato, l'importanza dei cementi ad alta resistenza e la riduzione dei consumi energetici nella loro produzione; e, dall'altro, l'enorme surplus globale di glicerina dovuto alla crescente produzione di biodiesel».
Ogni 100 kg di biodiesel infatti si ottengono 10 kg di glicerina grezza che accumulandosi in tutto il mondo ha causato il crollo del prezzo di questa sostanza innocua per la salute e per l'ambiente, che ha oltre 1.500 applicazioni industriali nei più svariati settori.
La commercializzazione della tecnologia (brevettata dall'Università di Milano) è iniziata in Europa dopo un test negli USA durante la crisi prodotta dall'uragano Kathrina nel 2005, quando cessò per settimane l'approvvigionamento di glicole etilenico. La bio-glicerina sostituisce infatti con una sostanza rinnovabile gli additivi tradizionali del cemento ottenuti dal petrolio come il glicole etilenico. Il risultato è un prodotto migliore privo di sostanze potenzialmente inquinanti, secondo il nuovo approccio alla chimica noto come green chemistry.
La scoperta è ampiamente descritta nel volume The Future of Glycerol scritto da Pagliaro e Rossi che esce oggi a Cambridge (Regno Unito) per i tipi della Royal Society of Chemistry. Michele Rossi a Milano e Mario Pagliaro a Palermo coordinano le attività di due Gruppi di ricerca fortemente internazionalizzati dove sono state sviluppate tecnologie chimiche innovative trasferite all'industria.
Il biodiesel è un combustibile derivato chimicamente da oli vegetali la cui produzione, che beneficia di incentivi fiscali come fonte energetica rinnovabile, è in forte aumento in tutto il mondo a causa della crescita del prezzo del gasolio. L'Italia ne è il terzo produttore europeo con 447mila tonnellate nel solo 2007. Nel corso degli ultimi mesi sono già migliaia le tonnellate di glicerina grezza ad essere finite nei cementi, inclusa quella prodotta in Italia da rilevanti impianti di produzione del biodiesel.
Ulteriori informazioni:
Prof. Michele Rossi (Unimi)
Tel: 02 50 31 43 97; E-mail: michele.rossi@unimi.it
Dr. Mario Pagliaro (Cnr)
Tel: 091 680 93 70; E-mail: mario.pagliaro@ismn.cnr.it