venerdì 14 novembre 2008

SALVATOR SPAGNOLO "Occhi che vedono nel buio"

 

Roma, ECOLOGICA CETUS,Via Gregorio VII 200/206

 

 

Inaugurata, a Roma,  presso  Casa Cetus  in via Gregorio VII, 200/206 la prima personale dell'artista Salvator Spagnolo.

 

Con già alle spalle esperienze italiane e statunitensi di danzatore, coreografo e performer, crea opere di grande forza espressiva per mezzo delle quali lo spettatore può trovare accesso alla propria dimensione interiore, dentro una realtà di sogno.

 

Presenta la sua produzione di Opere in prevalenza su base di Catrame con tecniche miste di colore, fusioni di e con una moltitudine di materiali vari combinati opportunamente ed usati con la massima libertà creativa: ossidi, acrilici, materiali e fibre naturali, materiali di riciclo, materiali plastici, resine.

 

Il petrolio è un filo conduttore, che lega la gran produzione, che bene rappresenta i tempi in cui viviamo trascorrendo le nostre giornate più sull'asfalto che nelle nostre case. In questa visione il potere creativo è capace di generare elementi e forme che ricostruiscono l'astrazione del corpo urbano, del paesaggio urbano che percorre le nostre arterie.

 

Sono tutti pezzi unici realizzati generalmente su pannelli di legno con varie misure e forme, con una certa predilezione per le forme allungate verticali o orizzontali.

 

Le Opere rappresentano una ricerca in costante evoluzione per creare oggetti con una forte espressività materica.

 

Una mostra affascinante e coinvolgente, visitabile fino al 25 novembre con ingresso libero negli orari di apertura dello showroom (tel.06.39366947).

 

Per maggiori informazioni: www.cetus.it

Tel. 06/200711