giovedì 13 novembre 2008

Pelle: coprire imperfezioni e lenire arrossamenti


Coprire le imperfezioni e lenire la pelle


Ogni giorno possono comparire sulla pelle diversi tipi di imperfezioni: arrossamenti, irritazioni, punti neri, macchie scure e discromie.

Le macchie scure sono legate a una produzione eccessiva di melanina, a causa di anomalie genetiche, infezioni micotiche, esposizione solare, invecchiamento cutaneo, medicinali e gravidanze.
Le discromie sono causate da fattori ambientali e ormonali e da stress.
Il rossore diffuso è una colorazione anomala della pelle dovuta a vasodilatazione. La pelle appare rossa quando è irritata per sbalzi di temperatura, stress, alimentazione e fragilità capillare.

Per nascondere queste imperfezioni istantaneamente e per tutto il giorno il correttore è l'arma ideale, ma Darphin non si limita a questo.
Macchie, discromie e rossore sono infatti stati irritativi ed è necessario trovare una soluzione che, oltre a coprire l'imperfezione, lenisca la pelle.

La Ricerca Darphin ha creato il nuovo correttore in stick Correcteur Apaisant, mix perfetto tra ingredienti lenitivi naturali e principi attivi, con una doppia azione rivoluzionaria:

Coprire e nascondere istantaneamente imperfezioni, rossori e discromie.
Calmare e lenire la pelle, neutralizzando la comparsa del rossore.

L'azione sinergica di sei ingredienti lenitivi, racchiusi in una texture altamente coprente, idrata, lenisce e aiuta a proteggere la pelle.



Per ulteriori informazioni:
Romina Ripepi
Ufficio Relazioni Esterne

Estée Lauder srl
Via Turati, 3
20121 Milano
Tel. 02/6377.244
Fax 02/6570806
e-mail rripepi@it.estee.com