lunedì 6 ottobre 2008

I CORSI DELLA LiiT!

 

 

 

                                                                                     

                                              

COMUNICATO STAMPA

I CORSI DI TEATRO

DELLA Lega Italiana Improvvisazione Teatrale

 

 

Chi è interessato può contattarci via e-mail:

info@liit.it oppure al 3341164801

 

Ø      Corso per gli adulti: E’ un percorso di formazione sulle tecniche dell’attore attraverso il metodo dell'improvvisazione teatrale vista sia come momento di studio per una migliore definizione del testo o del personaggio e come training, sia come tecnica di costruzione “all’improvviso” di spettacoli teatrali. Sono previsti due spettacoli: uno a metà del percorso, uno a fine anno. Attualmente sono attivi: un corso avanzato, un secondo anno e una compagnia non professionista (Banda Barattoli).

Ø     Scuola di teatro e danza:

in collaborazione con Avviso ai Naviganti (bambini 6/12 anni): Corso propedeutico basato sul teatro d’improvvisazione, la danza teatro e la danza di espressione africana. Il corso, attraverso l’integrazione fra le varie tecniche, mira a sviluppare e potenziare nei bambini le naturali capacità espressive

Ø     Accademia dello spettacolo: danza teatro e musica

in collaborazione con Avviso ai Naviganti e Athenaeum musicale (ragazzi 13/16 anni) Corso di base per l’avviamento alla conoscenza delle arti sceniche attraverso l’integrazione delle tecniche della recitazione, della danza e della musica. Il corso si rivolge sia a coloro che sono interessati al teatro e all’espressione corporea, sia ai giovani musicisti.

 

Dove siamo?

Via Attavante angolo Via Pisana zona Ponte a Greve – Firenze

da Firenze Bus 26 fermata 9 Baccio da Montelupo

da Scandicci Bus 26 fermata 10 Baccio da Montelupo

Info: 334 1164801  -   info@liit.it

 

Vi informiamo che i dati da voi fornitici saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni riguardanti l'attività della Lega Italiana Improvvisazione Teatrale e che, ai sensi dell'art.13, legge 675/96 potete chiederne la cancellazione inviando una mail con oggetto “cancellami”