Le attività che si svolgono nel corso di quattro venerdì, dal 22 Agosto al 12 Settembre p.v.,dalle 17 alle 19 interessano tre importanti siti archeologici: gli Ipogei di Piazza Duomo, il Parco Archeologico della Neapolis e la Villa del Tellaro a Noto. L'organizzazione e il coordinamento sono a cura della dott.ssa Maria Teresa Di Blasi, coadiuvata dalla dott.ssa Cristina Gianino e dalla dott.ssa Roberta Zappalà.
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
lunedì 25 agosto 2008
Il Rotaract Club Siracusa supporta la Soprintendenza ai BB.CC.AA.
Il Rotaract Club Siracusa ha aderito con entusiasmo e grande profusione di energie all'iniziativa dedicata agli anziani "Il Museo e...le nuove età. Un ventaglio di fresche opportunità", promossa dall'Assessore Regionale ai BB.CC.AA. e organizzata dalla Soprintendenza di Siracusa. L'iniziativa, fortemente sostenuta dalla Soprintendente arch. Mariella Muti, prevede visite guidate gratuite per i visitatori "over 65" e una serie di attività collaterali come la proiezione di filmati relativi ai piani paesistici, conversazioni su temi culturali, lettura e distribuzione di libri. La forte pregnanza culturale e sociale del progetto ha portato inoltre al coinvolgimento dell'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Siracusa dott. Salvatore Castagnino.