sabato 9 agosto 2008

Concerto 10 agosto di Centri Storici in musica

CENTRI STORICI IN MUSICA XIII Edizione

 

Domenica  10 AGOSTO -  ore 21,15

CUGNOLI, Piazza S. Stefano

 

Domenica 10 Agosto a Cugnoli 4° appuntamento con CENTRI STORICI IN MUSICA, l'iniziativa promossa dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Pescara e sostenuta dalla Regione Abruzzo. Kamerton artisti associati ne cura la realizzazione con la direzione di Valentina Chiola.

 

A CUGNOLI "PASSANDO DA HOLLYWOOD". UN'ORCHESTRA TUTTA AL FEMMINILE PER CENTRI STORICI IN MUSICA

E' composta da sole donne la Kiev Chamber Orchestra che eseguirà a Cugnoli, in piazza S. Stefano, alle ore 21,15, un concerto di brani orchestrali tratti da colonne sonore composte dai più grandi maestri per opere cinematografiche entrate – anche per loro merito – nella lunga ed affascinante epopea dell'arte cinematografica.

Il concerto dal titolo PASSANDO DA HOLLYWOOD, è un viaggio nella musica dei grandi Film, attraverso le note il sonoro ci rinvia alle immagini che sono ormai parte del nostro vissuto. Nel cinema il legame tra musica ed immagine è stato sempre indissolubile e già prima della comparsa del cinema sonoro il commento musicale era tenuto in alta considerazione tanto che importanti compositori, come Prokofiev e Shostakovich, si sono dedicati a questo genere di lavoro. Oggi non è poi raro che sia proprio la colonna sonora  di un film ad avere più successo che non il lavoro di cui essa fa parte.

La serata musicale è interamente dedicata alle più celebri colonne sonore della storia del cinema  come La vita è bella di N. Piovani, Dear Heart      di J. Ellinghton,  Summertime     di G. Gerswin, Libertango di A. Piazzola, Parla più piano e  Romeo e Giulietta di N. Rota, Donna Lucrezia di G. Riverberi. Non mancheranno, anche quest'anno, le musiche del premio oscar Ennio Morricone accompagnate dalle immagini di Sergio Leone e Giuseppe Tornatore.

                    

Il concerto vede protagonista la Kiev Chamber Orchestra, fondata nel 1991 ad oggi ha eseguito più di 900 concerti in tutta Europa esibendosi anche con dei grandi solisti come Tadeuch Kerner, Igor Olovnikov, Vladimir Ditz, Vladislav Blaha, Urosh Doichinovich, Francesco Manara, Massimo Polidori, Michele Campanella. Il suo vastissimo repertorio include composizioni di epoche differenti, dalla musica di età medievale a quella moderna, ed è proprio sul crocevia della modernità e del cinema d'autore che avviene l'incontro con il Maestro ANGELO TADDEO.

 

ANGELO TADDEO ha diretto le orchestre prestigiose in numerosi concerti in Italia e all'estero e ha collaborato con artisti di fama internazionale, sia in ambito classico come Katia Ricciarelli, Renato Bruson, Luciana Serra, Alessandro Liberatore, Rajna Kabaiwaska, Bruno Canino, Francesco Manarasia, sia per la musica leggera quali Antonella Ruggiero, Milva, Angelo Branduardi,  Jenny B, Jetro Tull e Tosca.

 

L'ingresso al concerto è gratuito.                                          INFO: Kamerton 335-6465014




----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Gioca con i Supereroi Marvel sul cellulare!
Clicca qui