martedì 24 giugno 2008

Sono Solo Un Marinaio

Mi chiamo Patrizia Ines Roggero ed ho da poco pubblicato il mio primo libro Sono Solo Un Marinaio.

 

Mi dedico alla stesura di poesie e brevi romanzi, fin dall'età di tredici anni, ma è solo nel 2007, dopo aver letto un testo riguardante la storia della pirateria che ho deciso di cimentarmi in un nuovo progetto con l'intenzione di pubblicarlo e  dal quale è nato Sono Solo Un Marinaio. Il mio libro, infatti, è ambientato nei Caraibi seicenteschi, epoca in cui i pirati infestavano questa zona del Nuovo Mondo e  narra la travagliata storia d'amore tra il pirata Jack Ryden e Sophie Weiss, a far da sfondo c'è un poco di riferimenti alla pirateria, alla vita a bordo e nelle isole caraibiche dell'epoca.

Naturalmente ho lavorato di fantasia, plasmando i personaggi secondo le esigenze della storia da me narrata e dotando il protagonista Jack Ryden di un carattere piuttosto intrigante. Il risultato sembra aver riscosso parecchio successo tra chi ha letto il libro ed io, come spesso mi accade con le figure da me create, ogni volta che rileggo qualche breve pezzo di Sono solo un Marinaio, non posso fare a meno di rimanere stregata da questo pirata dal carattere così poliedrico e dall'aspetto strambo ma curato.

Sul mio sito http://www.beepworld.it/members/patriziainesroggero/ è possibile leggere il primo capitolo ed alcuni estratti del libro.

 

Titolo: Sono Solo Un Marinaio

Editore: Boopen

Pagine: 260

Prezzo: 12 €

ISBN:978-88-6223-210-4  

Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!