venerdì 23 maggio 2008

comunicato on.fiore

FORZA NUOVA

 

COMUNICATO STAMPA

 

OGGETTO: Detassazione straordinari approvata. Fiore(FN): meno straordinari, più occupazione e salari più alti

 

Nel pacchetto fiscale varato ieri dal Governo, spicca il provvedimento per la detassazione degli straordinari.

 

Alle ingenue motivazioni addotte dal Popolo della Libertà, per i quali detassare gli straordinari significa aumentare la busta paga e quindi aiutare i cittadini, Roberto Fiore, eurodeputato di Forza Nuova, fa notare che: "questo provvedimento, visto nel medio periodo, significherà meno assunzioni ed ulteriore radicalizzazione della precarietà. È un provvedimento che condanna tanti giovani e meno giovani alla disoccupazione o ad un accesso al lavoro estremamente difficile. È una mossa che incentiva non solo l'aumento smodato delle ore di lavoro, ma anche l'estrema competizione tra i lavoratori. E produrrà l'ennesima corsa al ribasso degli stipendi, che verranno calcolati considerando nel computo finale dell'importo anche le ore di straordinario. Con questa nuova norma, saranno gravemente penalizzate soprattutto quelle categorie – donne con figli piccoli, lavoratori con genitori anziani a carico, lavoratori di una certa età, ecc…- che non possono permettersi di protrarre l'orario di lavoro."

Prosegue Fiore: "Detassare gli straordinari significa incentivarli. Oltre a questo, non è una mossa che serve minimamente a fra crescere la produttività italiana. "

Per questo, secondo Fiore, "quella di detassare gli straordinari è una scelta populistica che ha già dimostrato in Francia la propria inadeguatezza. Il Governo dovrebbe, invece, preoccuparsi di ridurre la pressione fiscale ed aumentare i salari dei lavoratori dipendenti. L'Italia deve riappropriarsi della giusta concezione del lavoro, che non deve essere inteso come ragion di vita, ma come strumento per vivere meglio."



 

 

L'UFFICIO STAMPA DI FORZA NUOVA

VIA CADLOLO 90 ,TEL 06/35348636

www.forzanuova.org

www.robertofiore.org