giovedì 6 marzo 2008

Golosaria: motogiro per il Monferrato


Irripetibili scorci, colori e profumi ad ogni curva, questo è il Monferrato

MOTOGIRO PER IL MONFERRATO

Golosaria, un appuntamento col gusto e col piacere di andare in moto


Appaga i cinque sensi, come in una sinfonia dove i vari strumenti si fondono tra loro per esaltare la musica scritta dall'autore. Golosaria è anche questo, dove territorio, panorami, gusti, sapori e odori seguono una partitura. E qui le due ruote motorizzate si ritrovano a loro agio.

Domenica 9 marzo sarà il secondo appuntamento di Golosaria al quale partecipano gli Amici Guzzisti accompagnando i motociclisti a visitare alcuni luoghi caratteristici del Monferrato. Il ritrovo sarà domenica mattina alle ore 9 sul parcheggio vicino a Business Hotel, uscita Casale Sud A26. Partenza alle ore 10 e il gruppo di motociclisti, dopo un breve tratto sulla strada statale, avranno il piacere di guidare sulle stradine provinciali che li condurranno a visitare i luoghi tipici di Golosaria: cantine e castelli.

Quest'angolo di Piemonte è incantato per chi ama la motocicletta: stradine ideali si snodano tra dolci colline che ti portano in borghi  dove ogni angolo è da scoprire, in un tempo a misura d'uomo lontani  dalle frenesie metropolitane, dove le ricchezze gastronomiche del  territorio ti invitano allettanti in un connubio per i veri  intenditori del saper vivere.

La destinazione mattutina del motogiro è Cioccaro di Penango alla Locanda del Sant'Uffizio, antico podere del Tribunale dell'Inquisizione, dipendente direttamente dalla Chiesa di Roma, circondata da curate vigne e graziosi paesini in mattoni rossi, immersa nel verde e nei silenzi contemplativi che evocano atmosfere del 500, quando fu sede monastica, è risorta a nuova vita negli anni 80 quando divenne una delle tappe gourmet più quotate del Piemonte.

All'arrivo saranno accolti dagli amici del Moto Guzzi Club Aquile vercellesi che in collaborazione con il Moto Guzzi World Club (Club di marca) e della concessionaria Moto Guzzi di Alessandria, FuorigiriMoto.com, presenteranno la nuova gamma di moto. Con l'accredito si potrà prenotare la prova delle moto e votare la moto d'epoca preferita esposte da alcuni estimatori ed esperti. Le moto d'epoca sono certificate e iscritte al Registro storico del FMI.

Dopo il pranzo libero, che si potrà prenotare in uno dei locali aderenti a Golosaria oppure assaggiando le prelibatezze offerte dagli  espositori, verso le ore 16.00 sarà consegnato dal Moto Guzzi World  Club il riconoscimento agli espositori e il premio Golosaria alla  moto d'epoca più votata da tutto il pubblico di Golosaria.
A termine i centauri si dirigeranno verso la vicina Moncalvo dove alle 17.30 sarà  la carovana de "la Bottega rinascimentale" (con saltimbanchi,  giocolieri e figuranti) ad intrattenere gli amici motociclisti.

Per informazioni: http://www.golosaria.it -> VIVERE GOLOSARIA

----------
From: Bertalan Ivan <iberti@mac.com>