martedì 25 marzo 2008

CERAMICHE COEM A DESIGNYOURMIND

 

CERAMICHE COEM

Il concept di CERAMICHE COEM – Natura, Pietre e Design – è ormai anche una filosofia  e  uno  stile.  CERAMICHE  COEM fa costante riferimento a queste parole  chiave  in  ogni fase produttiva e creativa, ricercando materiali e forme che siano in grado di contribuire alla più generale idea di benessere dell'uomo. Da sempre la materia in ogni sua forma è stata plasmata fino ad estrarne la linfa  vitale,  nella consapevolezza che solo in questo modo gli oggetti si animano  di vita propria e sanno interagire con l'uomo. Mani sapienti hanno esplorato le potenzialità delle pietre naturali, e molteplici sono le opere che testimoniano il connubio tra estetica e natura. E' da questa tradizione secolare  - universale eppure per certi aspetti molto "italica" - che parte l'ispirazione  di  CERAMICHE  COEM:  l'argilla diventa pietra naturale e si stende a dare superfici nuove, a volte morbide e calde, altre volte aspre e brillanti;  gioca  con le forme, le dimensioni, le geometrie, che ingloba e restituisce trasfigurate. Nei  moduli  decorativi  di  CERAMICHE  COEM  è il design contemporaneo che insegue le tracce lasciate sulla pietra da una natura preziosa e antica. Tutto  ci  ricorda  che  non  c'è  sostanza senza forma, né contenuto senza contenitore.

Così  la pietra prende vita, e l'anima elegante del Giunco ondeggia sinuosa nel  marmo del Travertino Romano, facendoci dimenticare chi tra i due è più forte.

Le bacche Berries  di Schiefer e i rami metafisici degli Alberi di Quarzite si  protendono verso l'alto accompagnando lo sguardo. Cosa è più vero tra i due: l'idea del ramo o il ramo stesso?

Signs  di Schiefer: il sogno informale tracciato sulla lavagna dalla matita del  fanciullo che abita in tutti noi, e che ama giocare tra fiori di campo e farfalle.

Flower  di  Corton:  ancora  fiori,  che  emergono  dalla pietra grezza per materializzarsi in superfici moderne e brillanti.

Gold  Leaves di Marfil: foglie che accolgono, foglie che celano, foglie che scintillano d'oro.

E  infine  Oak di Marfil: il grande albero che sa replicarsi infinite volte su  se  stesso,  come  infinita  è  la vita che la pietra dona all'immagine dell'albero  impressa  su  di  essa  dall'uomo, quasi a voler possedere per sempre quell'incanto.
 

 

www.designyourmind.it

Direzione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa DesignYourMind

Cynthia Petrangeli +39 347 9228561

c.petrangeli@gmstrategia.com   

gmstrategia@alice.it