sabato 23 febbraio 2008

Manuale della comunicazione multimediale

Un nuovo libro di Nicola Amato, in formato e-book, che spiega come comunicare in maniera efficace con i prodotti multimediali.

Comunicare è un'esigenza primaria della nostra esistenza in quanto costituisce un'indispensabile interfaccia tra l'individuo ed i suoi bisogni. La comunicazione, nel suo corso evolutivo, ha dimostrato di avere un carattere polimorfico, pur rimanendo concettualmente legata alla sua essenza primaria. Infatti, la sua evoluzione è sempre andata di pari passo con lo sviluppo tecnologico dei sistemi informativi, adeguandosi e cambiando forma espressiva ogni qual volta la tecnologia l'ha richiesto. La comunicazione moderna, oggi, è pienamente inserita nei contesti multimediali delle tecnologie informatiche, Internet sopra tutti, le quali hanno preso il sopravvento sulla gestione delle nostre interazioni e sullo scambio di informazioni. La necessità quindi di comunicare in maniera efficace si complica leggermente in quanto la comunicazione viene arricchita di nuovi elementi, i media, i quali è indispensabile che vengano gestiti in maniera razionale. L'efficacia comunicativa, infatti, è l'obiettivo primario di ogni forma comunicativa.

Da qui l'idea di scrivere un manuale che tratti in maniera esaustiva la comunicazione multimediale in tutti i suoi aspetti, sia teorici che pratici. Una guida, sempre disponibile sulla scrivania, che possa venire in soccorso ogni volta che si ha a che fare con i molteplici prodotti multimediali, quali blog, siti Web, comunicati stampa, etc., e si incorre in dubbi circa il loro corretto utilizzo ai fini di una comunicazione efficace e quindi del raggiungimento dei propri obiettivi.

Uno strumento, dunque, da tenere sempre a portata di mano, per non lasciarsi scappare l'opportunità di comunicare in maniera efficace.

Maggiori informazioni su:
http://it.geocities.com/comunicazione.multimediale

Alcune informazioni

Autore: Nicola AMATO

Titolo: Manuale della comunicazione multimediale

Sottotitolo: Come comunicare in maniera efficace con i prodotti multimediali

Editore: e-book tramite
Il Comunicare

Pagine: 143

Formato: PDF da 457 Kb

Prezzo: 4 Euro

 

Come acquistarlo

Basta inviare un'email a
redazione@ilcomunicare.it

Ti verranno inviate le coordinate per il pagamento e, successivamente, ti verrà spedito via e-mail il file pdf dell'e-book

A soli 4 Euro

 




L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail