venerdì 29 febbraio 2008

INAUGURATO "DIRITTO DI POPPATA", PER GARANTIRE IL LATTE AI BAMBINI DI ROMA.

 
Comunicato stampa
 
INAUGURATO "DIRITTO DI POPPATA", PER GARANTIRE IL LATTE AI BAMBINI DI ROMA.
 
Inaugurata oggi in Via Attilio Friggeri alla Balduina la sede di Diritto di Poppata, il progetto dell'associazione Salvamamme e Gruppo Mercurio per garantire ai bambini di Roma il diritto al latte. Quando non e' possibile dare al proprio bimbo il latte materno, il latte in polvere diventa un problema a causa dei suoi alti costi, basti pensare che il più economico non costa meno di 9 euro alla confezione. Un prezzo proibitivo per tante famiglie e tante mamme che già sono in condizioni di difficoltà economica. E questo senza pensare al latte speciale per bambini con particolari patologie o intolleranze, che possono venire a costare anche fino a 50 euro.
 
Il progetto e' stato reso possibile grazie alla raccolta di fondi avvenuta in 52 supermercati di Gruppo Mercurio, nei quali da dicembre e' possibile aggiungere 1 euro alla spesa. Fino ad oggi sono stati raccolti ben 40.000 euro, ma ancora molto c'è da fare: la raccolta di fondi continua fino a giugno, l'elenco dei supermercati aderenti e' su www.gruppomercurio.it..
 
Presenti stamattina la madrina di Salvamamme Barbara De Rossi, il Presidente dell'associazione Grazia Passeri, il Vice Presidente di Gruppo Mercurio Veronica Marica, l'On. Roberta Angelilli, Deputato europeo e relatrice per il PE sui diritti dei minori, l'assessore Raffaella Milano, Isabella Rauti, Barbara Palombelli, che ha fatto pervenire un saluto.
 
In allegato la foto dell'inaugurazione.
 
Cordialmente,

--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola

www.alessandromaola.it
www.inmediarescomunicazione.it