venerdì 18 maggio 2007

C.S. VCO - EIRE 2007: Un piano di sviluppo nella qualità ambientale - EIRE - 24 maggio 2007 Conferenza Stampa

CCIAA Verbano Cusio Ossola

Verbano Cusio Ossola – EIRE 2007

Verbano Cusio Ossola:
un piano di sviluppo nella qualita' ambientale

Il sistema territoriale del Verbano Cusio Ossola partecipa all’Expo Italia Real Estate 2007 che si svolgera' dal 22 al 25 maggio 2007 nel nuovo polo fieristico milanese di Rho/Pero, presso lo stand del Centro Estero per l’Internazionalizzazione SCPA

Padiglione 4P, Stand n. H01-H09, K02-K10

L’importante appuntamento immobiliare milanese è l’occasione per promuovere un piano di sviluppo del territorio che ha come obiettivo principale la crescita sostenibile del Verbano Cusio Ossola. Si tratta di un’esperienza innovativa e positiva in cui un intero territorio provinciale si progetta come sistema territoriale sotto il denominatore comune della tutela dell’ambiente e della qualita' degli interventi.

Innovazione produttiva, riqualificazione territoriale, sostenibilita' ambientale ed efficienza energetica sono le principali linee di intervento che articolano un piano di sviluppo realizzato grazie a un processo di partecipazione che ha coinvolto istituzioni e soggetti privati.

Di questi temi si discutera' nella conferenza stampa:

Verbano Cusio Ossola:
un piano di sviluppo nella qualita' ambientale

 che si terra'

Giovedi' 24 maggio 2006 alle ore 11

presso lo stand del Centro Estero per l’Internazionalizzazione SCPA
Padiglione 4P, Stand n. H01-H09, K02-K10

Interverranno:

Giuseppe Moroni - Presidente CCIAA VCO
Marino Barassi – Assessore Pianificazione Strategica Comune di Verbania
Francesco Pesce - Assessore Personale e Cultura Comune di Omegna
Marco Zago - Sindaco del Comune di Vogogna
Carluccio Alberganti - Assessore Attività Produttive Provincia VCO
Roberto Ripamonti – Arch. Coord. Progettazione Territoriale Integrata

Seguira' cocktail

Si prega confermare la propria presenza a:

Ufficio Stampa VCO-Expo Italia Real Estate
Silvia Trovato Comunicazione, tel/fax: 02/45.48.41.90, 348/0006859, info@silviatrovato.com.

In allegato: il comunicato stampa VCO-EIRE 2007 e Il testo del Piano di sviluppo nella qualita' ambientale.

Nota: ai sensi della legge 675/1996 e in adempienza al decreto legislativo 196/2003 sulla tutela dei dati personali, la informiamo che, nei nostri database, sono presenti informazioni anagrafiche relative alla sua persona e/o società. Tali informazioni sono state reperite attraverso fonti di pubblico dominio, e-mail che le hanno rese pubbliche o adesioni da noi ricevute. Tutti i destinatari della presente comunicazione sono in copia nascosta. Qualora non desiderasse più ricevere i nostri messaggi, può inviare una e-mail a info@silviatrovato.com, con oggetto: "Cancellami". Grazie.


No virus found in this incoming message.
Checked by AVG Free Edition.
Version: 7.5.467 / Virus Database: 269.7.0/801 - Release Date: 12/05/07 18.40

Ucria (Me) : 5 PER MILLE ALLA Pro Loco di Ucria

                         

    COMUNICATO STAMPA  del 18 Maggio 2007

 

       IL TUO 5 PER MILLE A SOSTEGNO DELLA PRO LOCO DI UCRIA  

    La legge 27 dicembre 2006, n. 296 ha riproposto la possibilità per i contribuenti di destinare

    una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a finalità di interesse sociale.

   

    COME FARE A DESTINARE LA QUOTA

    Il Contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche,

    relativa al Periodo di Imposta 2006, apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano

    sui modelli di dichiarazione (CUD 2007; 730/1- bis redditi 2006; UNICO persone fisiche 2007).

    È consentita una sola scelta di destinazione.

    Per quanto riguarda i soggetti di cui alle lettere a), b) e c) della legge 23 dicembre 2005

     n. 266, articolo 1, comma 337, oltre alla firma, il Contribuente può altresì indicare 

    il codice fiscale dello specifico soggetto cui intende destinare direttamente la quota

    del 5 per mille, traendo il codice fiscale stesso dagli elenchi pubblicati.

    La scelta di destinazione del 5 per mille e quella dell'8 per mille di cui alla legge

    n. 222 del 1985 non sono in alcun modo alternative fra loro. (fonte Agenzia delle Entrate).

   

    IL TUO 5 PER MILLE A SOSTEGNO DELLA PRO LOCO DI UCRIA

    Ti chiediamo di sostenere la Pro loco di Ucria assegnandoci il tuo 5 per mille.

 

    Ecco come fare:

Nei modelli: 730/1-Bis Redditi 2006,

 

UNICO Persone Fisiche 2007,      

                    

Integrativo CUD 2007.

 

1.        Apporre la firma nella casella a sostegno del volontariato,

 

delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle Associazioni

 

di promozione sociale delle associazioni e  fondazioni.

                     

2.        Nella medesima casella apporre il Codice Fiscale della Pro Loco Ucria di                

 

Cod Fiscale:

 

94009040836

 

 

             

                                                                                   Ufficio Stampa Pro Loco di Ucria

giovedì 17 maggio 2007

AreaNetworking sigla una partnership con CNAPONLINE, Cisco Regional Academy e CWNP Academy

*AreaNetworking*, uno dei maggiori punti di riferimento per quanto
concerne la documentazione ICT e il più grande Cisco Users Group
ufficiale in Italia sigla una partnership con *CNAPONLINE*, Cisco
Regional Academy e CWNP Academy, specializzata nell'offrire MASTER e
Corsi ICT anche finanziati.

CNAPONLINE, che nel 2006 ha ricevuto dall'amministratore delegato di
Cisco System Italia, Stefano Venturi, il riconoscimento di Cisco
Platinum Networking Academy 2006 e Best Local Academy 2006, opera nel
settore dell'Information & Comunication Technology (ICT) anche come
Cisco Certified Premier e Cisco Certified Specialized Partner
rafforzando sempre più così il settore delle consulenze, progettazioni
ed installazioni a livello aziendale.

Le finalità di entrambi sono complementari. Il Cisco Users Group di
Areanetworking e i suoi obiettivi sono resi noti ai clienti e agli
allievi di CNAPONLINE. Questi ultimi potranno usare anche la mailinglist
del Cisco Users Group per i vari quesiti e problemi tecnici, richieste
d'aiuto e quant'altro.

Le aree di competenza in cui CNAPONLINE è specializzata, sia per quanto
riguarda la formazione che l'attività aziendale, consistono nelle reti
informatiche (networking, routing e switching), reti wireless (access
point, bridge, security), sicurezza nelle reti (firewalling, ids, ips,
vpn, 802.1x), telefonia e voce su IP (iptel e voip), linguaggi di
programmazione (java) e sistemi operativi (client e server).

L'offerta è molto ampia e a valenza internazionale. Si può partecipare
ai corsi ufficiali Cisco Networking Academy Program e CWNP Academy. Gli
argomenti trattati vanno dall'analisi, installazione, configurazione e
amministrazione di sistemi operativi e hardware di tipo client e di tipo
server (EUCIP IT Administrator) al mondo delle reti (Cisco CCNA, CCDA,
CCNP, CCDP, CCIE), della network security (Firewalling, PIX, ASA, IDS,
IPS, VPN), del wireless (Cisco AWLANFE, CWNA), della voce su IP e della
telefonia (IP Telephony e Voice over IP), fino alla programmazione SUN
Java (J2SE e J2EE).

Dalla partnership tra le due realtà ci si augura uno sviluppo di
competenze e relazioni trasversali che apporti il maggior beneficio
possibile ai frequentatori di entrambi.

--
AreaNetworking STAFF
ICT Documentation Repository
Cisco Users Group
web: http://www.areanetworking.it
mail: info@areanetworking.it
mobile: +39 3470974699

UCRIA (Me): DOMENICA 20 MAGGIO LA PRO LOCO DI UCRIA IN GITA A NOTO IN OCCASIONE DELL'INFIORATA 2007

 

COMUNICATO STAMPA  del 16 Maggio 2007

 

    Domenica 20 Maggio si svolgerà la Gita a Noto organizzata dall'Associazione Turistica 

    Pro Loco "Città di Monte Castello in Valdemone" di Ucria (Me), in occasione

    della XXVIII°Edizione dell'Infiorata di Noto.

    La gita prevede, nel pomeriggio, il trasferimento a Siracusa per visitare il

    Santuario della Madonna delle Lacrime.

    L'iniziativa si inserisce nell'ambito di quelle manifestazioni a carattere

    ricreativo – culturale che la Pro Loco è solita organizzare.

    La partenza è prevista  dalla P.zza Padre Bernardino di Ucria (Me) alle ore 05,00.

    Il numero dei partecipanti è di 70.

                                             

                                                     PROGRAMMA :

 

Ore 05.30 -     Raduno dei partecipanti in P.zza Padre Bernardino.

Sistemazione in pullman GT e partenza  per Noto.

Ore 07.30 -     Sosta in area di servizio.

Ore 09.30 -     Arrivo a Noto ed incontro con la guida. Visita della splendida città barocca.

Ore 13.30 -     Pranzo presso un caratteristico Ristorante di Noto.

Ore 16.30 -     Trasferimento a Siracusa. Visita del Santuario dedicato alla Madonna delle Lacrime.

Ore 19.00 -     Sistemazione in pullman GT e rientro a Ucria.         

                                    

 

 

                                                                                Ufficio Stampa Pro Loco di Ucria

Ucria (Me) : PRO LOCO PUBBLICA IL SITO WEB UFFICIALE

 

 

                          

COMUNICATO STAMPA  del 17 Maggio 2007

 

    Pubblicato il Sito Web Ufficiale della Pro Loco

    "Città di Monte Castello in Valdemone" di Ucria (Me).

    News in tempo reale, Organigramma Pro Loco, Storia e Descrizione di Ucria,

    Manifestazioni, Info Utili, Contatti,Chat e tanto altro...

   

     Sito Ufficiale : www.prolocoucria.it

 

             

                                                            Ufficio Stampa Pro Loco di Ucria

mercoledì 16 maggio 2007

A soldato Usa in Iraq, il premio Blooker

A soldato Usa in Iraq,

il premio Blooker per il miglior libro tratto da un blog

 

Londra, 16 maggio 2007 –  Un libro di culto nato da un blog, scritto da un soldato Usa in Iraq, ha vinto il premio mondiale per i Blook, ovvero i libri basati su Blog.

“My War: Killing Time in Iraq”, di Colby Buzzell, ha scalato la lista dei 110 partecipanti, provenienti da 15 paesi, per vincere il Lulu Blooker Prize 2007 (www.lulublookerprize.com) – del valore di 10.000 dollari, sponsorizzato da Lulu (www.lulu.com), il mercato leader che fornisce una piattaforma per creare, acquistare, vendere e controllare contenuti digitali su richiesta.
 
L’annuncio segue la notizia che i vertici militari hanno recentemente ordinato ai propri soldati di smettere di postare sui propri blog, senza prima aver fatto approvare i contenuti degli stessi. Questo significherebbe la fine dei blog militari, i “milblog”, e dei libri milblog – un genere letterario nascente, del quale Buzzell è stato pioniere. “’
My War’ potrebbe essere l’ultimo libro milblog franco e aperto”, ha dichiarato Paul Jones, a capo della giuria del Blooker Prize.

Il libro di Buzzell ha già vinto il pubblico e la critica con la propria crudezza, per il punto di vista della recluta nella guerra moderna. Alcuni ritengono che questo sia il miglior libro mai scritto sulla guerra in Iraq. Kurt Vonnegut, l’idolo letterario di Buzzell, gli ha scritto una cartolina incitandolo a continuare.

Arianna Huffington, opinionista, autrice e blogger, nella giuria del Blooker Prize di quest’anno, ha chiamato il libro di Buzzell “una sorpresa senza fine... deliziosamente profano... un libro senza filtro, spesso feroce espressione della visione della guerra in Iraq”.

Buzzell, 31 anni, è un “autore accidentale”, che non aveva mai immaginato di scrivere un libro in precedenza. Il suo libro ha avuto inizio quando ha deciso di riunirsi alle armi a San Francisco.

“I ragazzi della periferia non si uniscono veramente al mondo militare” scrive. “Al massimo, non da dove io provengo.” Ma questo skater e fan della musica hard rock proveniente dalla Carolina del nord ha accettato – e, nel giro di pochissimo tempo, si è ritrovato in “un posto chiamato Iraq”.

Buzzell ha allora scoperto “qualcosa chiamato blog” e ha iniziato a scrivere sul proprio blog da una zona di guerra; prevalentemente per “ammazzare il tempo”. Ha postato ogni giorno da un tenda che ospitata un cyber-cafe, e ha scritto del caos, della paura e della violenza intorno a lui: il blog della guerra. 

Dal momento in cui i vertici militari hanno sospeso il suo blog, Buzzell si è costruito un seguito tra blogger, giornalisti ed editori e ha ricevuto centinaia di email al giorno.

Il libro è stato tradotto il 7 lingue. “My war racconta come sia combattere nel triangolo sunnita – con maggiore autorità di qualsiasi altro reporter”, ha dichiarato Nick Cohen, opinionista inglese e giudice del Blooker Prize. “E’ il trionfo dei blog sui media tradizionali”.

“E non sarebbe mai stato scritto se non fossero stati inventati i blog. Il blog di Buzzell gli ha dato forza perchè ha attirato centinaia di lettori nelle otto settimane precendenti la chiusura dello stesso da parte delle autorità. L’incoraggiamento gli ha fatto capire che avrebbe potuto farlo come autore”.

“Il successo di libri com “My War” riflettono  il crescente riconoscimento della scrittura “silenziosa”, ovvero degli scritti che nascono online” ha dichiarato Bob Young, CEO di Lulu.com, sponsor del Blooker Prize.

Per ulteriori informazioni sul Blooker Prize: www.lulublookerprize.com

A proposito di Lulu: Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 170.000 nuovi titoli pubblicati, e oltre 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi. Con oltre un milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodi, file multimediali e altri contenuti di pubblicare i propri lavori mantenendo il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

 

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:

Eleonora Gandini

PR Manager Italy Lulu.com

egandini@lulu.com

tel.+39 348 0528567

oppure europe_pr@lulu.com

--  - Eleonora Gandini Lulu.com PR Manager Italy egandini@lulu.com Mobile: +39 3480528567 Y!IM: sandgirl333 Gtalk: eleonora.gandini Skype: eleonoragandini

martedì 15 maggio 2007

Formazione ICT: MASTER e Corsi CNAPONLINE finanziati dalla Regione Veneto

C'è tempo fino al 5 Giugno 2007 per iscriversi ai nuovi MASTER e Corsi organizzati da CNAPONLINE Cisco Regional Academy in collaborazione con KORO Srl, ente accreditato, e finanziati dalla Regione Veneto.

In particolare sono stati approvati i seguenti MASTER di Alta Formazione:
- MASTER in reti IP per il trasporto dati e voce con integrazione IP Telephony e Voice over IP nelle reti PBX esistenti e specializzazione Cisco CCNA e Cisco IP Communications Express Specialist.
- MASTER SUN Java 2 Platform Enterprise Edition - Advanced Developer (J2EE) in preparazione agli esami di certificazione Sun Certified Web Component Developer , Business Component Developer, Developer For Java Web Services ed Enterprise Architect

Il finanziamento regionale e' del 80% per le persone fisiche e del 70% per le piccole e medie imprese (50% se grandi imprese). Il finanziamento del 100% è previsto esclusivamente per i lavoratori diversamente abili, per le persone in cassa integrazione, in mobilità e sospese dal lavoro. 
Info e contatti su http://www.cnaponline.com 

Comunicato Stampa

ole0.bmp        ole1.bmp        ole2.bmp



                       

Giornata Internazionale della Celiachia 20 maggio 2007


Il 20 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 14 in Piazza Dante - Napoli, sarà presente uno stand divulgativo, per la sensibilizzazione alla problematica della Celiachia e per incentivare la cultura della donazione di sangue .

L’allestimento dello stand sarà a cura dell’Associazione Italiana Celiachia ,  della Sezione   Donatori di Sangue della Croce Rossa Italiana  e del Gruppo Aziendale Donatori di Sangue - Sanpaolo IMI.

I volontari di tutte associazioni, in collaborazione con CeliachiaGroup saranno a disposizione per ulteriori chiarimenti ed effettueranno  la distribuzione di gadget e materiale informativo.

Gli  slogan  della campagna sono i seguenti:

“Tu sei Celiaco?“               “Anche i Celiaci possono donare”            “Dona per salvare una Vita”



Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli  II Municipalità

               ole3.bmp





info:
dr. Roberto Di Maio
Via Battistello Caracciolo, 57 - Napoli
Tel  081 5640131
Ufficio:  DSI - Intesa Sanpaolo
Via Marconi, 15 - Napoli
Tel.  081 7275304  fax 0817275181
Cell. 3335446289
e-mail : roberto.dimaio@intesasanpaolo.com