Se siete stanchi di stare a tavola, Venerdì 28 dicembre dalle ore 22, al Mephisto Rock Cafè (via Bellosguardo, 4 - 15040 Lu Monferrato-AL) vi aspetta la band fiorentina che presenta in anteprima i brani dell'album "Non sarà Facile" in uscita in primavera
Gli Stazione Centrale, alfieri del new pop rock romantico che hanno fatto breccia in molti cuori con il singolo di debutto “Sorridimi”, propongono in tutte le radio proprio in questi giorni il nuovo brano “Guarire”, che anticipa l'uscita del cd "Non sarà facile" prevista per la prossima primavera. La band, già ospite al Cornetto Algida Free music festival - Cdlive di Raidue, è attualmente in tour in tutta Italia (Ultra) e arriverà a Lu Monferrato (AL) il prossimo venerdì 28 dicembre sul palco del Mephisto rock café, bellissimo locale ricavato in una grotta di pietra e già teatro di interessanti concerti di artisti italiani ed internazionali.
Gli Stazione Centrale sono emozionali sia nell’album che dal vivo. Francesco Payne, chitarrista e vocalist del gruppo, e soci, hanno la capacità di ipnotizzare l'audience con la loro abilità di disegnare atmosfere sognanti ed al contempo energiche.
Gli Stazione Centrale nascono da un’idea proprio di Francesco Payne insieme ad Matyou (Matteo Gianni) nel 1999. Negli anni la loro musica diventa sempre più calda, avvolgente, acustica, diretta… con uno stile anglosassone, ma anche cantautoriale italiano.
Prodotti da Francesco Frilli e Sergio Salaorni inizia così la loro ascesa in Italia. Vincono il Rock Live Party ’04 e San Remo Rock ’06, partecipano a Cornetto Free Music, Cd live, e tra un concerto e l’altro, registrano il loro primo lavoro dal titolo “Sorridimi” pubblicato lo scorso anno.
La vena compositiva e lo stile della band, guidata da Francesco Payne, che ricorda il sound della nuova onda musicale britannica, dà agli Stazione Centrale – seppur con brani cantati in italiano – un sapore internazionale. Sono stati definiti dalla stampa “…gli alfieri del new pop rock romantico”…
Metaforicamente, la Stazione Centrale è il cuore del gruppo - i treni le musiche - i passeggeri i testi… diretti a tutte le “stazioni” del loro pubblico“