lunedì 3 dicembre 2007

Dal 5 al Brancaleone (Roma) tutta la giovane arte che sperimenta.



Comunicato Stampa

 

Il prossimo 5 dicembre al Brancaleone si inaugura la rassegna/laboratorio "Road".

Sbarca a Roma l'arte che rompe gli schemi.

Giovani tra innovazione e sperimentazione: dalla fotografia alla scultura, dal teatro alle video installazioni.

 

Si terrà il prossimo 5 dicembre ore 21 al Brancaleone di Via Levanna, 11 l'inaugurazione della rassegna artistica "Road", un progetto tra arte, sperimentazione ed innovazione che coinvolgerà innumerevoli giovani artisti emergenti di tutta Italia. La rassegna continuerà fino all' 8 dicembre con ingresso libero.

 

Per la prima volta a Roma si riuniranno  i giovani espressione dell'arte sperimentale, per una rassegna innovativa e coraggiosa che fonde e confonde diverse espressioni e diverse forme d'arte intorno al concetto di "strada" inteso come luogo di fusione, incontro, percorso, viaggio. Ma anche legato alla metropoli, come luogo fisico ma anche metafisico, con le sue problematiche tra estraniamento, disorientamento, nuove identità. Gli artisti sono stati invitati ad intervenire su invito con 3 opere per disciplina, mentre una giuria di esperti ha verificato che le opere fossero coerenti con il concept della manifestazione.

 

Il progetto, destinato a diventare annuale, e' promosso dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Beni ed Attività Culturali ed organizzato dall'associazione Arte In Soffitta, nel contesto del progetto del Villaggio Artistico Itinerante. A fine evento sarà realizzato un catalogo cartaceo unitamente ad uno interattivo per la pubblicazione ufficiale nelle migliori librerie nazionali e on-line .

 

"Road" vuole diventare nel corso dell'anno un vero e proprio laboratorio, un'occasione per giovani artisti di conoscersi e farsi conoscere, di scambiare esperienze e di lavorare insieme.

 

Si invitano i sigg.ri giornalisti ad intervenire.

Al termine dell'apertura speciale per la stampa e' previsto un light lunch e una piccola opera di "miniart" per i giornalisti presenti.

Su richiesta e' disponibile il catalogo completo degli artisti.

 
 
Ufficio stampa
Alessandro Maola
Tel. 339.233.55.98