venerdì 23 novembre 2007

SU MODERATAMENTE.COM, DI PIETRO: CHE C'AZZECCANO LEFIRME PER MANDARE A CASA IL GOVERNO CON UN NUOVO PARTITO?


 
COMUNICATO STAMPA

 

SU MODERATAMENTE.COM

 

DI PIETRO: CHE C'AZZECCANO LE FIRME PER MANDARE A CASA IL GOVERNO CON UN NUOVO PARTITO?

 

Il ministro Antonio Di Pietro parla del nuovo "partito fai da te" del Cavaliere, e a 'Moderatamente.com', la rivista on-line a cura di Francesco Sanseverino e diretta da Emanuele Laurenzi, contesta i numeri di Berlusconi, ma apre a soluzioni terze per il rilancio della buona politica. "Guardo sempre con attenzione e rispetto alla nascita di qualsiasi soggetto politico. Un rispetto che si deve ai cittadini quando firmano per una richiesta come è stato nel caso di Grillo o per avallare la nascita di un partito. Nel caso dell'annuncio di Berlusconi però, - spiega - le firme erano state richieste per mandare a casa il Governo e quindi…che c'azzecca il proclama che ne ha fatto Berlusconi? Comunque, al di là delle perplessità che nutro su tutta l'operazione e su quello che Berlusconi propone come "nuovo" soggetto politico, attendo i fatti. Se, come io credo, quella del leader di Forza Italia è stato solo un colpo di scena per contrastare il PD…beh, allora nasce qualcosa che è già stantio e forse valeva pena far vivere quello che c'era".  

"Se quella è stata una fusione fredda, questa che cosè, acqua calda?" ha aggiunto, "al di là delle battute, il PD nasce dall'unione di due partiti e di un lacerato scioglimento degli stessi. Berlusconi non ha fatto altro che cambiare il nome ad un partito. I cittadini hanno bisogno di sostanza…sempre, e non di apparenza. Mi viene in mente, - prosegue Di Pietro - per  fare un paragone, a quando vi è il cambio del direttore di un telegiornale: muta la sigla, ma la trippa (cioè i contenuti) sono sempre gli stessi".

Di certo 'L'Italia dei Valori' si confronterà con tutti. "Vogliamo che la politica del "fare" prenda il sopravvento a prescindere da chi si mette in gioco; l'importante è che sia nell'interesse dei cittadini e del Paese. Se un'idea è buona… m'interessa poco il colore politico di chi la propone o se si chiama Vincenzo piuttosto che Nicola".

 

Moderatamente (www.moderatamente.com)

Roma: Via Liberiana, 17 00185                               USA: FoedusUsa@aol.com

Tel. 06. 48.83.694 Fax 06.48.98.98.61

redazione@moderatamente.com