SAN JOSE, California, Micrel Inc., (Nasdaq: MCRL), leader per i circuiti analogici, a grande ampiezza di banda ed Ethernet, ha annunciato oggi il MIC2130/1, una nuova serie di controller buck sincrono ad alta tensione che offrono una funzione di dithering della frequenza che riduce le interferenze nel rispetto degli standard mondiali sulla compatibilità elettromagnetica. Le soluzioni sono rivolte ai mercati industriale, delle comunicazione, automobilistico e dei prodotti di consumo di fascia alta, e sono ideali per i sistemi point-of-load che richiedono alti livelli di tensione ed efficienza, tra cui dispositivi di pilotaggio di testine di stampanti, console per videogiochi e impianti per l'intrattenimento. I circuiti sono disponibili in volumi al prezzo di partenza di 1,63 USD per ordini di mille pezzi.
"Le applicazioni industriale, automobilistiche e mediche esigono rigorose Specifiche di qualità e prestazioni che richiedono spesso i più bassi livelli possibili di interferenza elettromagnetica e la tolleranza di alte tensioni d'ingresso," ha osservato Ralf Muenster, direttore marketing Micrel per i prodotti di alimentazione. "Per soddisfare i requisiti globali in termini di CEM, il MIC2131 di Micrel vanta un dithering della frequenza di commutazione di +/-12 per cento al fine di allargare lo spettro e ridurre così i picchi di interferenza elettromagnetica. Il funzionamento sincrono dà inoltre ai progettisti la massima efficienza insieme alle migliori prestazioni per una grande varietà di FET."
Il MIC2130/1 opera su un range di tensione di ingresso compreso tra 8 e 40V e offre tensioni d'uscita regolabili che possono scendere fino a 0.7V. Il dispositivo vanta un'opzione di frequenza a 150KHz, già disponibile, che consente l'ottimizzazione per la miglior efficienza o dimensione. La soluzione offre inoltre dispositivi di pilotaggio interni per correnti in uscita fino a 15A e un gate drive adattivo che consente efficienze di oltre il 95 per cento. I circuiti garantiscono una precisione della tensione d'uscita superiore al 2 per cento su un range di temperature compreso tra -40 e +125 gradi centigradi, ed eccellenti livelli di regolazione di linea e carico grazie al circuito di regolazione isteretico durante i transitori. Il MIC2131 è dotato di un avanzato limite di corrente che consente di aumentare rapidamente la corrente quando si devono alimentare carichi altamente capacitivi. I circuiti sono disponibili già da oggi nell'opzione TSSOP e-pad da 16 pin e 150kHz. !
Il modello con frequenza di 400Khz e il package MLF(R)-16 da 4x4 mm saranno disponibili nel primo trimestre del 2008.
Cenni su Micrel, Inc.
Micrel Inc. è una società leader a livello mondiale per i circuiti integrati di alimentazione, protezione e connessione rivolti ai mercati dei prodotti analogici, Ethernet e a grande ampiezza di banda. Tra i suoi prodotti figurano semiconduttori mixed-signal, analogici e di potenza avanzati, e circuiti integrati di comunicazione, gestione dei clock, switch e transceiver Ethernet dalle alte prestazioni. La clientela della società comprende alcune delle più importanti aziende di prodotti di consumo e rivolti ai settori imprenditoriale, industriale, automobilistico e delle telecomunicazioni. La sede centrale di Micrel e i suoi avanzatissimi impianti di fabbricazione di fette di silicio si trovano nella città californiana di San Jose. La società vanta inoltre sedi regionali di vendita, supporto alla clientela e progettazione avanzata della nelle Americhe, in Europa e in Asia, e un'ampia rete di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. Sito Web: http://www.micrel.com.
Nota: MLF è un marchio registrato di proprietà di Amkor Technology.
Sito Web: http://www.micrel.com
per maggiori informazioni: Julieanne DiBene, dell'ufficio di Marketing Communications di Micrel, Inc., +1-408-474-1276, Julie.DiBene@Micrel.com