giovedì 25 ottobre 2007

Implementato il nuovo portalle della Hartmann Hotels

 

 

Ortisei/Val Gardena, li 25 ottobre 2007

 

La stagione invernale di sci è alle porte e gli operatori turistici del settore sono in pieno fermento nei preparativi per la prossima apertura. Numerose le continue novità strutturali sfornate in località montane come la Val Gardena.  L’attenzione non viene esclusivamente riservata al “hardware” immobiliare. L’attività di marketing viene curata al pari con tutte le altre iniziative organizzative.

 

Con l’avvento del mezzo Internet, il piccolo gruppo alberghiero, composto dai chalet Hotel Hartmann a Ortisei, Chalet Hotel Acadia a Selva di Val Gardena e le Villas Acadia e Saba a Ortisei, denominato Hartmann Hotels & Appartements, è stata una delle prime organizzazioni, nel lontanto 1996 a presentarsi in questa forma.

Importante è stata l’ idea di Claudio Gretter, ai tempi leader sul mercato del marketing ondine con la propria agenzia Global for Image, di creare subito un portale per le proposte turistiche.

Il segmento Hotels stava per nascere e la fiducia del consumatore verso un’informazione trasparente, presentata su internet è nata da subito. I risultati erano immediatamente esaltanti.

In poco tempo, le pagine www.acadia.it ebbero 200 visitatori al giorno, un numero altissimo per una realtà minuta come la Hartmann Hotels.

 

Negli anni, il sovraffollamento ha aumentato le difficoltà nel propagare il proprio prodotto.

La Hartmann Hotels, con una costante cadenza di ca. 18 mesi, ha sempre rinnovato sostanzialmente le proprie pagine, per invogliare i numerosi visitatori a scoprire le continue novità.

In questi giorni, con una piccola informale presentazione ed un rinfresco, presso le sale del Hotel Hartmann di Ortisei, il titolare, Ezio Prinoth, ha presentato la ottava edizione del portale www.acadia.it.

Ricchissimo il programma informativo delle località, degli eventi, e naturalmente molto dettagliata la presentazione delle strutture con descrizione della varie offerte.

Il titolare della Internet Service di Ortisei, il Dott. Markus Rabanser, ha notato che le strutture come la Hartmann Hotels hanno segnato il dinamismo dei portali turistici, sempre all’avanguardia e sempre in linea con la “netiquette”. I risultati confermano la giustezza dell’iniziativa.

 

L’attività della Hartmann Hotels proseguirà, mantenendo il ruolo come leader nel settore dei “minihotels”, presentandosi sul mercato come una struttura moderna, informatica e parallelamente legata alle tradizioni di 4 generazioni di turismo.

 

 

Hartmann Hotels & Appartements

Via Rezia 308

39046 ORTISEI – Val Gardena (BZ) – Dolomiti

 

Telefono +39 0471 774444

Fax +39 0471 774477

 

http://www.acadia.it