giovedì 13 settembre 2007

La coda lunga sbarca su marketingeditoriale.com

La coda lunga sbarca su marketingeditoriale.com

In che modo il concetto di coda lunga può influenzare il lavoro di un piccolo autore che pubblica le proprie opere tramite Print on Demand?

Como, Marketingeditoriale.com presenta i risultati di una propria ricerca nell’ambito della coda lunga (un concetto nato da un libro di Chris Anderson) e di come essa possa influenzare la piccola editoria.

Se è vero che pochi concetti stanno producendo forti cambiamenti nel mondo dell’editoria come quelli derivanti dall’applicazione della long tail, è altrettanto vero che spesso vengono viste le implicazioni riguardanti le grandi aziende (i beneficiari), ma non i protagonisti di questa vera e propria rivoluzione (gli autori indipendenti e le piccole case editrici).

Nell’articolo si spiega quindi quali sono i reali vantaggi per gli autori desiderosi di autopubblicare la propria opera on line, non seguendo la tradizionale strada della pubblicazione con editori blasonati.

Grazie alla coda lunga tutti gli autori possono finalmente abbandonare il principio del Best Seller, caratterizzante l’odierno mercato editoriale, per sfruttare al massimo le possibilità offerte dall’information technology e da internet e mantenersi realmente indipendenti. Un percorso difficile ma nuovo e ricco di possibilità, pronto a regalare soddisfazione agli autori più intraprendenti.

Collegamento all'articolo:
http://www.marketingeditoriale.com/la_lunga_coda_dell%27editoria.html