mercoledì 5 settembre 2007

COMUNICATO STAMPA: Sabato 8 settembre il "Vaffanculo-Day" a Caltanissetta. Appuntamento in corso Vittorio Emanuele

 

   C o m u n i c a t o    S t a m p a

 

    

 

Sabato 8 settembre il "Vaffanculo-Day" a Caltanissetta

 

Appuntamento in corso Vittorio Emanuele per firmare la proposta

di legge "Parlamento Pulito": fuori i condannati dai Palazzi!

 

 

 

Sabato 8 settembre 2007, nelle maggiori piazze d'Italia, si svolgerà il V-Day. La manifestazione, ironicamente denominata "Vaffanculo day" (www.vaffanculoday.it), è stata organizzata su proposta di Beppe Grillo, il comico che già da alcuni anni si sta muovendo nel campo dell'impegno sociale. Durante questa manifestazione si raccoglieranno le firme per la proposta di legge di iniziativa popolare presentata dallo stesso Grillo in Cassazione a luglio, il cui titolo è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 159 del 11.7.2007: "Riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilità ed eleggibilità, i casi di revoca e decadenza del mandato e le modalità di espressione della preferenza da parte degli elettori".

 

Ribattezzata  "Parlamento Pulito", tale legge prevede tre punti principali: 

 

1) No ai parlamentari condannati in Parlamento. Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.

 

2) No ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in parlamento. Nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature.

 

3) No ai parlamentari scelti dai segretari di partito. I candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

 

L'evento di Caltanissetta è stato organizzato da un gruppo spontaneo di giovani (gli Amici di Beppe Grillo di Caltanissetta) e si svolgerà durante tutta la giornata di sabato 8 settembre, dalle ore 10:00 del mattino fino a alle ore 21:00 con un gazebo in corso Vittorio Emanuele (isola pedonale). Sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare: ad oggi l'iniziativa conta oltre 191.000 adesioni on-line in tutta Italia.

 

I promotori dell'iniziativa a Caltanissetta invitano chiunque volesse aderire e fornire la propria collaborazione all'organizzazione dell'evento a contattarli scrivendo a raptus22[at]hotmail.com.

 

 

5 settembre 2007

 

 

Info per la Stampa: Comitato V-Day Caltanissetta - Carlo Aprile cell. 340.3037129

Email: raptus22[at]hotmail.com Web  www.vaffanculoday.it