mercoledì 19 settembre 2007

Enorandum: la collezione privata di etichette di vino


 Le edizioniGrafite
 
presenta
 
Enorandum
La tua collezione privata di etichette di vino

 

La edizioniGrafite è una nuova casa editrice che si affaccia nel settore del tempo libero con una nuova formula di prodotto. Possiamo definirla "memorandum fai da te". Si tratta di album che prenderanno forma dalle emozioni vissute e dalla voglia di costituire con il tempo delle vere e proprie guide personalizzate. L'attenzione della neo casa editrice è rivolta a preservare la cultura del ricordo, educando alla documentazione e sviluppando la curiosità su specifici argomenti.
 

Enorandum, L'album per collezionare le etichette del vino è il primo progetto editoriale della edizioniGrafite e si rivolge a tutti coloro che del vino hanno fatto la loro filosofia di vita e a coloro che stanno compiendo i primi passi verso questo universo.

 La novità di questo prodotto è che all'interno della confezione, in omaggio, troviamo le Enolabel, le targhette adesive che permettono di trasferire, in modo semplice e senza rovinarle, le etichette del vino direttamente dalla bottiglia alla scheda di degustazione. 

L'album per collezionare etichette di vino è un diario, un memorandum che invoglia l'amante del vino a annotare le sensazioni che ha provato nel bere e a conservarne l'etichetta come in una galleria privata che custodisca i ricordi legati a quel momento, per sempre.


Al suo interno un utile glossario diviso in due sezioni, la prima dedicata ai maggiori vitigni italiani e la seconda ai termini tecnici usati nell'arte della degustazione.

 
enorandum, edizioniGrafite, euro 18,00, in libreria dal mese di ottobre 2007.
 

Edizioni Grafite  Via Venanzio Fortunato 62 - 00136 RomaTel 0635404406 - Fax 0635458707 enorandum@grafiteroma.191.it