giovedì 23 agosto 2007

''LA VIANDANTE SUL MARE DI NEBBIE'' UN NUOVO LIBRO DI MARIA ROSARIA BALBI

''LA VIANDANTE SUL MARE DI NEBBIE'' UN NUOVO LIBRO DI MARIA ROSARIA BALBI

E' il Settembre del 1620 e una ragazza di 17 anni, Henriette Bowles, rimasta sola al mondo, fugge dal suo passato di dolore e violenza, imbarcandosi per caso sulla Mayflower e intrecciando così il proprio destino con quello dei Padri Pellegrini.


21/08/2007 - È questo l'inizio dell'appassionate romanzo storico scritto da Maria Rosaria Balbi che è in corso di stampa e che uscirà alla fine di settembre.
L'autrice, non nuova a queste tematiche , racconta con stile ed eleganza, come i Padri Pellegrini. abbandonarono l'Inghilterra alla volta del Nuovo Mondo, per sfuggire alle persecuzioni religiose.
Il romanzo, con una serie di colpi di scena racconta come la protagonista , Henriette Bowles, si leghi immediatamente ai coniugi Carver, considerandoli come i genitori che non ha mai avuto, e a Priscilla Mullins sua coetanea. Henriette si prodiga per essere accettata all'interno della comunità Puritana.
Durante la drammatica traversata si crea a bordo una complicità che annulla i personalismi e le diversità religiose. Il giovane Browne, figlio di uno dei ricchi mercanti londinesi che hanno sponsorizzato il viaggio dei Puritani verso il Nuovo Mondo, s'innamora di Henriette durante la navigazione e vorrebbe sposarla, ma la ragazza non è interessata a lui . In seguito al tradimento del capitano della Mayflower, invece che in Virginia, i Pellegrini sono costretti a sbarcare a Cape Cod sulle coste del New England (Massachussets), dove non ci sono altri insediamenti umani.
Troverete il libro nelle migliori librerie o potete richiederlo telefonando allo Tel. 089481223; Cell. 3923328262


Link: Per continuare nella lettura della trama

» Clicca qui per leggere le ultime notizie

Postato da Notizie in Rete su Notizie In rete
Centro Studi Diapason
Diretto dal Dott. Giuseppe Maria Galliano
http://www.centrostudidiapason.it/
Tel. 320 0956483