domenica 5 agosto 2007

Assemblea di Distretto “Seguiamo il Cristo!” - Roma Stadio Olimpico - 3, 4 e 5 agosto 2007

Circa 25.000 persone, Testimoni di Geova e non, provenienti da tutto il Lazio e dall'Umbria hanno gremito per tre giorni lo Stadio Olimpico e si sono concentrati su quello che i Testimoni credono sia un aspetto fondamentale della nostra vita: imitare Gesù Cristo sotto tutti i punti di vista. Molti dei presenti che non erano Testimoni avevano ricevuto un invito personale grazie ad una campagna effettuata nelle tre settimane precedenti. Riportiamo di seguito alcuni dei tanti argomenti trattati:


"La parola di Dio 'è vivente ed esercita potenza'". In programma il venerdì pomeriggio, era una presentazione, solo audio, che ha fatto rivivere alcuni avvenimenti entusiasmanti della vita terrena e del ministero di Gesù, contenuti nei capitoli 4 e 5 del Vangelo di Marco.
"Mariti, mogli, genitori, figli, seguite il Modello!" Pronunciato il sabato pomeriggio, ha messo in risalto il ruolo che ha ogni componente all'interno della famiglia. Tutti sono stati esortati a mettere in pratica ciò che viene riportato nella prima lettera di Pietro (2:21), seguendo il modello di comportamento di Gesù e contribuendo così ad avere una vita familiare felice e soddisfacente.


"Chi sono i veri seguaci di Cristo?" era il titolo dell'interessante discorso pubblico che è stato presentato la domenica mattina.
I Testimoni della nostra zona sono entusiasti per il numero di presenti. "Ciò che ha attratto cosi tante persone è il tema stesso dell'assemblea". ha detto il Responsabile dell'Ufficio Stampa, Patrizio Zenobi. "Prendere in esame l'esempio di Gesù Cristo dall'inizio alla fine dell'assemblea ha permesso di capire quanto seguirlo sia importante e utile per tutti".


I Testimoni sono particolarmente lieti di dare il benvenuto alle 130 persone che si sono aggiunte alle loro file, battezzandosi sabato quali nuovi Testimoni di Geova. Per loro il battesimo è un passo importante per seguire l'esempio di Cristo.


Un lungo applauso ha concluso domenica alle 16 questo raduno di tre giorni. "Siamo davvero contenti della risposta data al nostro invito," ha dichiarato Patrizio Zenobi. "Molti degli intervenuti hanno detto di essere stati spinti a seguire l'esempio di Gesù nella loro vita. Diversi hanno anche accettato di studiare la Bibbia con noi".


Il ciclo delle assemblee di distretto dei Testimoni di Geova per il 2007 continuerà la settimana prossima, presso la loro Sala delle assemblee di Roma, con lo stesso programma in lingua cinese.


--
UFFICIO RELAZIONI PUBBLICHE DEI TESTIMONI DI GEOVA DI ROMA
Tel. 06.3237575
Tel./Fax 06.3238248
E-mail: roma6-2007@tiscali.it