mercoledì 25 luglio 2007

SAN CATALDO. PARTITO DEMOCRATICO, ITALIA DEI VALORI: DIALOGO APERTO PER UN CENTROSINISTRA PIU' FORTE

 

Comunicato alla Stampa:

 

PARTITO DEMOCRATICO, ITALIA DEI VALORI: DIALOGO APERTO

PER UN CENTROSINISTRA PIU' FORTE ANCHE A SAN CATALDO

 

 

Antonino Maria (nella foto), neo Presidente del Circolo cittadino "Antonino Caponnetto" dell'Italia dei Valori di San Cataldo, interviene nel dibattito sulla costituzione del Partito Democratico: nei giorni scorsi, infatti, a San Cataldo si è tenuto un forum con il quale è ufficialmente iniziato il percorso fondativi del nuovo soggetto politico.

 

"Ci si chiederà perchè l'Italia dei Valori non partecipa a questa prima fase. Siamo in attesa di sviluppi più chiari – dichiara Antonino Maria - capaci di indicare la posizione sia singola, sia come aggregazione politica, e di consentire l'individuazione di una chiara finalità ed una scelta da proseguire e realizzare. Noi seguiamo con attenzione l'evoluzione del nascente Partito Democratico, seppur non condividendo il sistema delle liste bloccate per le prossime primarie, che costituisce una violazione alla rappresentanza democratica".

 

"A tali fini, i vertici dell'Italia dei Valori sono in continuo contatto con Veltroni  e gli altri esponenti del nascente PD, per cui in futuro - quando il Partito Democratico sarà una realtà effettiva nel panorama politico italiano, non si esclude che le nostre strade possano felicemente incrociarsi. Per dell'Italia dei Valori – aggiunge Maria - l'obbiettivo è quello di tutelare gli interessi della collettività, e su queste basi che cerchiamo la collaborazione ed il dialogo con gli altri partiti del Centro Sinistra: ne sono state la conferma le recenti elezioni comunali dove dell'Italia dei Valori - peraltro con una buona affermazione - ha sostenuto la candidatura a sindaco di Giampiero Modaffari. Siamo qui per cercare, e creare, un dialogo sano e costruttivo".

 

"Per quello che riguarda la mia scelta, e credo  di tutti gli iscritti e simpatizzanti dell'Italia dei Valori, la collocazione finale è quella in un Centro Sinistra più compatto e determinato, capace davvero di cambiare il volto dell'Italia. Noi dobbiamo fare politica, ma che sia una politica con i valori della trasparenza e della legalità, una politica sana. Su questi principi – grazie ai quali nelle scorse elezioni svoltesi a San Cataldo il Centro Sinistra ha ricevuto ampi consensi - abbiamo creato le basi per poter continuare a lavorare bene, anche in vista delle prossime elezioni provinciali".

 

Il Presidente del Circolo "Antonino Caponnetto" dell'Italia dei Valori così conclude: "Agli amici ed alle amiche dei Democratici di Sinistra, della Margherita e della società civile che stanno impegnandosi anche a San cataldo per dare vita al PD auguro un fruttuoso lavoro, e arrivederci in una grande coalizione del progresso e della democrazia".

 

 

SAN CATALDO  25/07/2007                                             IL PRESIDENTE IDV

                                                                                          - ANTONINO MARIA -

 

 

________________________________

Recapiti: Cell. 347.7163549 - 334.7459447

Email: antonino_m@hotmail.it

 

 


CONFIDENTIALITY NOTICE

This message and its attachments are addressed solely to the persons above and may contain confidential information. If you have received the message in error, be informed that any use of the content hereof is prohibited. Please return it immediately to the sender and delete the message. Should you have any questions, please contact us by replying to
bone22@katamail.com
Thank you