martedì 17 luglio 2007

SAN CATALDO, LUIGI NOCERA (EX IDV) CON IL PARTITO DEMOCRATICO: UN PASSO AVANTI VERSO UNA NUOVA SFIDA

Comunicato Stampa:

 

SAN CATALDO, LUIGI NOCERA (EX IDV) CON IL PARTITO DEMOCRATICO: "UN PASSO AVANTI VERSO UNA NUOVA

SFIDA DI PARTECIPAZIONE E DI DEMOCRAZIA"

 

 

Luigi Nocera (nella foto), dopo 5 anni di intensa attività politica con il partito del Ministro Di Pietro, lasciare la presidenza del Circolo sancataldese dell'Italia dei Valori per aderire al nascente Partito Democratico. Nei giorni scorsi, infatti, si è riunita l'assemblea degli iscritti dell'IdV che hanno eletto il nuovo presidente – Antonino Maria – dopo la scadenza naturale del mandato di Nocera.

 

Nessuna spaccatura o rottura con l'IdV – sottolinea lo stesso Nocera - ma solo un nuovo impegno nella fase costituente del Partito Democratico, che è la naturale prosecuzione dell'azione politica di questi anni. "Non ho avuto alcun contrasto né con i vertici dell'Italia dei Valori né con gli iscritti di San Cataldo – precisa Nocera - di cui condivido la scelta di nominare Antonino Maria quale nuovo presidente; a lui ed a tutta la segreteria do la mia massima collaborazione. Ringrazio il Ministro Di Pietro, per avere creato il suo movimento, ridando fiducia a quanti - come me - credono nella moralità, nella legalità, nella solidarietà e nella politica come servizio".

 

"Non rinnego nulla di tutte le scelte che, insieme ad un  nutrito gruppo di amici, abbiamo fatto per la nostra Città, dando vita alla Lista civica "Riprendiamo la Città", alla scelta di Giampiero Modaffari candidato a Sindaco, scelta condivisa da subito dagli amici dei Democratici di Sinistra e poi dall'intero Centro Sinistra sancataldese. Sono contento che la politica della moderazione, della modernizzazione e dell'attenzione ai reali problemi del Paese abbia dato effetti positivi. Sono convinto – prosegue Nocera - che l'aver dato inizio alla nascita di un Partito democratico e popolare - non solo nella denominazione ma nella pratica con la reale partecipazione dei cittadini alla sua costituzione, ora, ed alla vita politica del Paese, poi - sia da premiare e incoraggiare. Per questo liberamente, con coscienza e senza alcun dubbio, aderisco sin da adesso al nascente Partito  Democratico".

 

Conclude Luigi Nocera: "In tutti questi anni ho sempre lavorato per l'unione del centro sinistra sancataldesi, per non disperdere le energie vitali per lo sviluppo della Città. Con Giancarlo Bonsignore, prima, poi con Antonio Messina della Margherita e Davide Cammarata dei D.S., abbiamo sempre condiviso la possibilità e la necessità di avere un'unica espressione dell'azione politica: anche se provenienti da diverse culture, abbiamo avuto un solo intento, quello di anteporre agli interessi personali quelli collettivi. L'Italia del Valori non può mancare a questo appuntamento. Io faccio il primo passo e aspetto il Ministro Di Pietro e tutto il suo movimento a fare il secondo".

 

17.07.2007

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Contatti:

Luigi Nocera  tel. e fax 0934.571340 - cell. 368.7520432 

e-mail luiginocera1@virgilio.it