domenica 29 luglio 2007

Comitato “RIPRENDIAMOCI LA CITTA’” San Cataldo: Cronache dalla città di Don Rodrigo

 
        Riprendiamoci la Città

COMITATO CITTADINO 

VIA SAN NICOLA 17 – SAN CATALDO

TEL.  338.5486724  - 380.7264727

0934.571170 - 0934.571020

 

 

Comunicato Stampa:

 

"Ti massacreremo!"

Cronache dalla città di Don Rodrigo

 

San Cataldo, 29 luglio 2007 - Il Sindaco Di Forti ha recentemente nominato, quali componenti del Nucleo di Valutazione dei Dirigenti comunali, due "esperti" nelle persone del dott. Raimondo Torregrossa e dell'ing. Manlio Averna, ai quali andrà un compenso annuo di 10.000,00 ciascuno, con una maggiorazione del 10% per chi dei due sarà presidente. Questo Nucleo ha il compito di valutare i risultati dei Dirigenti, al fine di premiarli con un maggiore compenso economico.

La legge prescrive che i componenti del Nucleo di Valutazione siano dotati di adeguate competenze: Averna è stato il consulente di Di Forti nella vicenda della radioterapia; Torregrossa è l'ex Sindaco che già nei suoi 10 anni di governo ha "valutato" i Dirigenti comunali che lui stesso aveva nominato, riconoscendo loro premi economici. Ed ora è chiamato a ri-valutarli!...

Si comincia ad avverare il "piano Pagano": <<Un parente (Di Forti) lo faccio Sindaco; un altro parente (Torregrossa) lo faccio Presidente della Provincia; ancora un altro (mio figlio) lo farò Sindaco (come da "pubblica promessa" durante un comizio del maggio scorso!); io (IO) al momento resto alla Regione…>>.

Queste forme di "solidarietà fra parenti ed amici" (nepotismo) appartengono all'idea e pratica di politica che il Comitato cittadino "Riprendiamoci la Città" intende cancellare dalla nostra cultura.

Durante il Consiglio comunale del 26 luglio scorso il consigliere Giampiero Modaffari ha chiesto alla Giunta di conoscere i criteri adottati per la nomina dei due esperti. Apriti cielo! L'on. Pagano ha fatto le veci della Giunta e, alterandosi, battendo i pugni e gridando, così ha risposto al consigliere Modaffari: "Quando parli di Torregrossa, sciacquati la bocca e fatti i gargarismi… Ti massacreremo!... Ti massacreremo!".

Non è la prima volta che Pagano prende la parola al posto della Giunta e – in modo davvero poco "onorevole" – inveisce contro Modaffari, evitando di entrare nel merito delle questioni, dimostrandosi invadente nell'occupazione del potere e lontano per stile e per cultura dalle regole democratiche. Non è accettabile, anzi è deprecabile, la violenza delle idee e delle parole, con cui i "Don" della politica si ergono a padroni di una unica morale.

                        

                                                                            Comitato Cittadino

                                                                  "RIPRENDIAMOCI LA CITTA'"

 

WWW. MODAFFARISINDACO.SPLINDER.COM