lunedì 12 marzo 2007

Kandinsky a Milano:nutriti d'Arte con BuonChef !

Chef-d’Oeuvre (“capolavoro”) è il brand di uno dei servizi aggiuntivi più conosciuti tra quelli che BuonChef mette a disposizione dei suoi quotidiani Clienti, utilizzatori degli omonimi Buoni Pasto. Tramite questa iniziativa, nata alcuni anni or sono e via via sempre più diffusasi, oltre 300.000 Clienti finali possono fruire di sconti e agevolazioni in oltre 200 realtà culturali italiane (tra queste le Gallerie: Peggy Guggheneim a Venezia, Fondazione Mazzotta a Milano, Scuderie del Quirinale a Roma, Ca’ dei Carraresi a Treviso, Palazzo Martinengo a Brescia).

 

Ristorazione e Buoni Pasto, Arte e Cultura. Momenti diversi vissuti, però, da migliaia di persone con un comune sentire cui dà spazio l’operazione Chef-d’Oeuvre. In questo contesto è senz’altro degna di nota l’iniziativa che è stata realizzata in collaborazione con Autogrill e Fondazione Mazzotta in occasione di uno degli eventi culturali più significativi dell’anno: la Mostra dedicata a “Kandinsky e l’astrattismo in Italia. 1930-1950, che si terrà a Milano nella cornice di Palazzo Reale dal 10 marzo al 24 giugno 2007.

 

L’esposizione, curata da Luciano Caramel, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano retto da Vittorio Sgarbi ed è prodotta da Palazzo Reale in collaborazione con la Fondazione Antonio Mazzotta. Per la prima volta una mostra ricostruisce i forti legami di Kandinsky con l’arte astratta in Italia tra il 1930 e il 1950 e ciò attraverso uno straordinario nucleo di opere, molte delle quali oli su tela, oltre ad acquarelli e pastelli, realizzate negli anni del suo insegnamento al Bauhaus e successivamente durante il periodo parigino.

 

Agli utilizzatori dei Buoni Pasto BuonChef è riservato uno sconto esclusivo sul biglietto di ingresso alla Mostra: sarà sufficiente presentare l’apposito coupon contenuto nel carnet dei Buoni Pasto. Inoltre, grazie alla collaborazione con Autogrill, conservando il biglietto della Mostra ed esibendolo con il coupon messo a disposizione da BuonChef, una “dolce” promozione (un dessert in omaggio) attenderà i visitatori della Mostra a pochi passi da Palazzo Reale presso il Ristorante “Ciao” del Duomo Store di Milano che, per l’occasione, sfoggerà una “mise en place” ispirata alla Mostra del Maestro dell’Astrattismo (la promozione è comunque valida presso tutti i Ristoranti “Ciao” in Italia).

 

L’iniziativa di BuonChef coniuga il desiderio di soddisfare le molteplici esigenze dei Clienti finali serviti, oltre 300.000, con la volontà di comunicare e promuovere l’Arte e la Cultura nel nostro Paese con strumenti alternativi ai media classici: in questo caso il carnet dei Buoni Pasto BuonChef ha il pregio di “dialogare” ogni giorno con migliaia di persone avvicinandole alle iniziative più interessanti in programmazione, favorendone la conoscenza e la diffusione.  

 

 

 

 

La scelta di orientare le proprie politiche di marketing a favore della Collettività e della Cultura rientra in un più ampio progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa costantemente perseguito da BuonChef che, nel 2005, è valso all’azienda l’ottenimento della Certificazione Etica SA-8000.

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa BuonChef-Chef d’Oeuvre: www.buonchef.it/d_oeuvre.asp