mercoledì 15 novembre 2006

Ateneo Impresa Network: convegno sul Branding Entertainment

ATENEO IMPRESA NETWORK
promuove un ciclo di  conferenze sulle professioni emergenti.


Prossimo appuntamento venerdì 17 novembre ore 10.00 sul Branding Entertainment
presso

Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18  00186 Roma.


Parlare di branded entertainment,  ovvero la strategia di comunicazione che utilizza come media cinema,  tv, video musical, video games e mobile entertainment, soprattutto in  Italia equivale a parlare di product placement ovvero la tecnica di  comunicazione aziendale che consiste nel posizionamento di un prodotto  o di un brand all'interno di un contesto narrativo precostruito riuscendo  ad integrarsi in esso, resa legale solo nel 2004 dalla "Legge Urbani  sul Cinema" (DLS 28/2004) e che negli Stati Uniti – invece –  arriva a finanziare anche fino al 30% del budget di produzione.


Le Professioni emergenti: Il Branding Entertainment

  • 10.30    Accoglienza ospiti
  • 11.00    Benvenuto da parte di Cristina  Massara, Ateneo Impresa Network
  •  11.15    Introduzione al Brainding entertainment,  Fabiana Romano - CB Strategies
  • 11.30    Antonio Colitti, Axus Italiana  S.r.l.
  • 11.50    Guia Farinelli, Rodeo Drive
  • 12.10    Emidio Mansi, Responsabile Commerciale  Italia - Pastificio Lucio Garofalo s.p.a.
  • 12.30    Silvia Casini, Partner - Combust
  • 13.50    Maria Ferrara, Account Manager  - Combust
In particolare ciascun relatore tratterà  la materia del branded entertainment da un diverso punto di vista:  

Guia la produzione con i suoi obiettivi  e le sue aspettative,  

Emidio le aziende che investono in forme  alternative di marketing,  

Silvia rappresenterà l'agenzia che  intermedia le esigenze del mercato  

Maria, che ha frequentato un master lo  scorso anno e poi ha fatto un periodo di stage in agenzia, potrà rappresentare  una voce (anche di speranza di riuscita) per i giovani che si apprestano  ad affrontare il mercato.      
Ingresso libero. Al termine seguirà rinfresco con i relatori.


ATENEO IMPRESA NETWORK è l'Associazione che rappresenta oltre 3000  professionisti di Marketing e Comunicazione, ex Allievi  della Business  School Ateneo Impresa, ed è nata con l' obiettivo di sviluppare collaborazioni  e la continua crescita professionale, relazionale e umana.

"La nostra scuola è da anni leader  nella formazione post lauream specializzata in Marketing e Comunicazione –  osserva Romolo De Stefano, Presidente di Ateneo Impresa – ed è un  osservatorio privilegiato sulle evoluzioni in atto nel mercato del lavoro che ci  consente di cogliere segnali e cambiamenti con particolare riferimento alle  professioni emergenti".

Proprio da questa condivisione di esperienze ha preso il via il nuovo 'net-work', una 'rete per il lavoro', dove gli ex  Allievi di Ateneo Impresa diventano protagonisti di un fitto intreccio di  connessioni.

"Tra i primi obiettivi dell'Associazione – afferma  Cristina Massara Presidente di A.I.NETwork - c'è la volontà di  promuovere un rapporto osmotico e interattivo tra i manager e i professionisti  d'impresa già affermati e i loro colleghi più giovani, nonché i ragazzi  appena usciti dai Master e Corsi di Alta Specializzazione di Ateneo Impresa,  individuando un comune terreno di cooperazione professionale e reciproco scambio  di conoscenze".


Ateneo Impresa  Network
Palazzo Giannelli Viscardi - C.so Vittorio Emanuele II, 18  00186 Roma
tel.: 06.69920231 – fax: 06.69922515
email:   network@ateneoimpresa.it 
sito: www.ateneoimpresanetwork.it  
 
Responsabile Relazioni Esterne
Andrea Pietrarota, cell.:  347.8271841 email: apietrarota@gmail.com skype apietrarota