martedì 10 ottobre 2006

verdi su finanziaria nota di aggiornamento


             SENATO DELLA REPUBBLICA
"Insieme con l'Unione. Verdi-Comunisti Italiani"
                         Ufficio Stampa

Tel. Ufficio Stampa: 06-67062309 - 2185



COMUNICATO STAMPA

FINANZIARIA. RIPAMONTI (VERDI), lascito destra peggiore del previsto

 



"La nota di aggiornamento mette in evidenza alcune novità sul ciclo economico e determina una manovra più consistente rispetto alle previsioni iniziali. Questo perché abbiamo perso in questi anni quote rilevanti sui mercati internazionali e l'aumento della produttività è stato inferiore rispetto agli altri Paesi, nostri competitori diretti". Lo ha affermato il senatore Natale Ripamonti, vicepresidente del Gruppo Verdi - Pdci, nel corso del suo intervento in Aula sulla nota di aggiornamento al Dpef.
"Insomma - ha proseguito il senatore dei Verdi - la crescita dell'Italia è sempre stata asfittica, non duratura e non sostenibile.  Il lascito che abbiamo ereditato dalla destra è perverso, peggiore di quanto abbiamo previsto. E' la vendetta della ex maggioranza, che ha bruciato i ponti mentre scappava e ci ha lasciato una situazione in cui non vi era più la possibilità di intervenire sulle misure per stimolare lo sviluppo, né comprimere le spese - perché era già stato raschiato il barile - e, soprattutto, tutto ciò ha portato all'azzeramento degli interventi ordinari per lo sviluppo.
Da qui nasce la necessità di una manovra più consistente per trovare i fondi per sostenere lo sviluppo nel nostro Paese".