Si chiama Interior Design for Pleasure ed è il nuovo percorso di Alta Formazione realizzato dalla Business School di Bologna COFIMP per chi opera nel settore del design. Il corso, in partenza da ottobre 2006, darà la possibilità ai partecipanti di avere in mano le chiavi di lettura per decifrare, comprendere, anticipare e creare le nuove tendenze del settore. Unesperienza formativa innovativa finalizzata a valorizzare larte della progettazione attraverso lanalisi delle nuove frontiere del design e il significativo apporto delle tecnologie. Accanto alla sezione teorica generale, dove si affrontano le tematiche quadro della comunicazione e della cultura associati ad un progetto di interior Design, il corso prevede un specifica area dapprofondimento in riferimento al Piacere della progettazione, che analizza gli aspetti fondamentali dellEcodesign, lAmbient Intelligence e dellUniversal Design. Il percorso di Alta Formazione Interior Design for Pleasure viene realizzato in 100 ore, due appuntamenti serali (venerdì e sabato) a cadenza settimanale, e fornirà gli strumenti più efficaci per progettare ambienti e prodotti nel rispetto della qualita della vita e del benessere, mediante un approccio ricco di suggestioni ed emozioni, essenziali per stimolare il processo creativo. Interior Design for Pleasure è la risposta di COFIMP per stimolare lideazione di ambienti e prodotti dotati di unidentità di forte impatto comunicativo, soddisfacendo contemporaneamente le esigenze di comfort ed espressione sociale, aggregazione ed efficienza. Il programma si svilupperà attraverso: lezioni teoriche, workshop con professionisti nazionali e internazionali, ma anche momenti di confronto fuori aula come aperitivi e visite aziendali. Per iscrizioni e maggiori informazioni sul corso Interior Design for Pleasure: Elisa Alberti -
| |
| |
| |
Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo