Pubblica automaticamente e istantaneamente il tuo comunicato stampa con il semplice invio di una mail a: comunicato [punto] comunicato1 [at] blogger.com REGOLAMENTO: Inserire il titolo nell'oggetto ed il testo nel corpo dell'email. Allegare un'immagine e non allegare mai alcun testo
giovedì 5 giugno 2025
COMUNICATO STAMPA ADVICE MUSIC
La VS ADVICEMUSIC Recording studio nasce dalla sinergia di operatori del settore culturale musicale: Boi Alberto e Valerio Savino, che fondono i propri know how per la promozione e lo sviluppo della cultura artistica musicale. La mission del gruppo è promuovere, formare e creare una rete di artisti ed operatori disposti a trasmettere il proprio sapere e cooperare per lo sviluppo professionale dell'attività musicale.
mercoledì 4 giugno 2025
Anna Laura Longo tra esperienze visive e nuove possibilità d'ascolto
martedì 3 giugno 2025
WHS Lancia la “Cauzione Dinamica™”: Una Nuova Era per le Garanzie nei Contratti Pubblici e Privati
WHS Srl, società specializzata in garanzie e soluzioni assicurative per le imprese, annuncia il lancio ufficiale della Cauzione Dinamica™, un innovativo sistema modulare di garanzia che si adatta automaticamente alle condizioni contrattuali e all'andamento dell'appalto.
In un mercato dove rapidità, trasparenza e flessibilità diventano la nuova moneta di scambio, la Cauzione Dinamica™ permette alle imprese di ridurre drasticamente le immobilizzazioni finanziarie, mantenendo però il massimo livello di copertura e conformità normativa.
"In WHS investiamo da sempre in innovazione," commenta Laura Rinaldi, Responsabile Sviluppo Prodotto. "Con la Cauzione Dinamica™ superiamo il concetto statico di fideiussione. Oggi possiamo offrire una fideiussione assicurativa che si aggiorna automaticamente in base all'avanzamento lavori, agli stati di pagamento e ai KPI contrattuali."
La soluzione, già in fase di test con importanti general contractor del settore infrastrutturale, include anche funzioni avanzate di alert per scadenze, proroghe e rimodulazioni. A supporto, una dashboard digitale personalizzata integrata con SPID e CIE per il caricamento diretto dei documenti richiesti dalle stazioni appaltanti.
Naturalmente, la cauzione definitiva resta un perno imprescindibile del sistema: viene rilasciata in tempo reale dopo verifica automatizzata del profilo aziendale, dei DURC e delle certificazioni SOA.
Un'altra importante novità introdotta nel pacchetto Cauzione Dinamica™ è l'integrazione diretta con le polizze responsabilità civile, per una copertura combinata in grado di garantire anche danni a terzi, errori professionali e colpa grave, spesso richiesti nei progetti a finanziamento europeo.
WHS conferma così il proprio ruolo di innovatore nel mercato assicurativo e affianca le imprese italiane nel percorso verso una gestione più fluida, sicura e digitale degli obblighi contrattuali.
lunedì 2 giugno 2025
02 giugno, Pirillo: Italia e Palestina condividono un tricolore listato a lutto, fermare il Genocidio per festeggia coerentemente la nostra Repubblica
Roma, 02.06.2025:- "Oggi tutti noi abbiamo la fortuna e la libertà di festeggiare la nascita della Repubblica Italiana, frutto di una scelta referendaria coraggiosa fatta da un popolo che ha voluto la democrazia e la pace dopo aver attraversato due guerre mondiali ed una guerra civile di resistenza antifascista, piangendo migliaia di morti!
Proprio per questo un Paese democratico, come l'Italia, dovrebbe avere a cuore, come naturale propensione, la difesa della vita umana la dignità e la libertà di tutti!
Ecco perché credo che oggi non può esserci festa della Repubblica senza avere un rimorso della coscienza democratica nazionale per i 56 conflitti armati attualmente attivi nel mondo e, soprattutto, per il genocidio del Popolo Palestinese!
D'altra parte, se ci pensiamo, la bandiera della Palestina é parente di quella Italiana, ma con un'aggiunta nera, come se il tricolore fosse listato a lutto!
Per tutte queste ragioni, nel salutare il nostro Presidente della Repubblica, in veste di Capo dello Stato e di Capo delle Forze Armate, auspico che i nostri corpi militari possano essere sempre di più Forze di Pace e di pacificazione, e rivolgo un appello al nostro Ministro degli Esteri, On. Tajani, affinché possa lavorare al meglio per il riconoscimento inequivocabile dello Stato e del martoriato Popolo Palestinese!
Buona festa della Repubblica, buon 2 giugno di riflessione a tutti!"
Vincenzo Pirillo
Presidente del Circolo "Saragat - Matteotti"
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma